€ 10,36 € 10,90 -5%
disp. immediata

Dettagli

2022
26 maggio 2022
96 p., ill. , Rilegato
9788858041277

Descrizione

La nascita di un fratellino o una sorellina è una delle sfide più delicate che i nostri bambini si possono trovare ad affrontare nei primi anni di vita, ma non solo! Il percorso, che inizia durante la gravidanza e prosegue con l'arrivo del nuovo nato, suscita anche dubbi e domande in noi genitori: andranno d'accordo? Il più grande sarà geloso? Saremo capaci di gestire queste emozioni? Le tre divertenti storie illustrate aiuteranno il piccolo ad affrontare questa sfida in modo naturale, permettendogli di comprendere che diventare fratelli è una straordinaria opportunità di ricchezza per crescere insieme e condividere il cammino dell'esistenza. Il libro guida dedicato agli adulti, realizzato con la consulenza di due psicologhe, aiuterà i genitori a gestire al meglio tutte le fasi, dall'annuncio del nuovo arrivo durante la gravidanza, all'accoglienza del nuovo ospite in famiglia dopo il parto, fino alla gestione dei litigi nei primi anni di vita. Età di lettura: da 2 anni.

Valutazioni e recensioni

3/5
(2)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Un buon libro da regalare per condividere con il proprio foglio l arrivo di un fratello o una sorella. Da spunti pratici per far comprendere alla sorella maggiore quali cambiamenti avverranno

La descrizione non rispecchia i veri contenuti del libro. Sembrerebbe un libro a metà per bambini e a metà per gli adulti, invece anche nella prima parte del libro, quella per bambini, ci sono quasi in prevalenza indicazioni per gli adulti. Inoltre le cosiddette 3 storie per i bambini sono proprio banali e rivolte a bambini davvero piccoli. Mi aspettavo qualcosa di più interessante da leggere alla primogenita che ha 5 anni. Piuttosto delusa da questo acquisto e purtroppo non vale neanche la pena restituirlo a mie spese visto il costo di acquisto del libro di più di 10 euro.