I proverbi hanno una diffusione universale e si riscontrano anche presso le popolazioni più primitive. Tipico patrimonio delle classi popolari, essi richiamano verità di ordine morale e norme di carattere pratico. In questa raccolta sono riuniti motti e sentenze spesso molto noti, talora dimenticati, la cui arguzia e profondità è preziosa occasione per riflettere, in una lettura che stimola e arricchisce, sul patrimonio della millenaria esperienza umana. Più di 10.000 proverbi selezionati e classificati per voci, un compendio di pensieri e riflessioni di filosofi e gente semplice, un distillato di saggezza e verità verificabili nella quotidiana esperienza da ogni lettore.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it