Dodici in caso di stress
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,90 €
Come in una road novel urbana, seguiamo Houssine e Gaby vagabondare per Parigi in cerca di un luogo tranquillo per vivere il loro amore. Che tranquillo non è. Lui è un ragazzo di origine algerina, ha 28 anni e sta per sposarsi in Cabilia con un matrimonio arrangiato dalla famiglia. Lei di anni ne ha 46, è ebrea, indossa scarpe con brillantini e si lascia trascinare in ristoranti turchi e cinesi, in tavole calde algerine e in caffè parigini con topi che si chiamano Jean-Louis. Fanno l’amore nei bagni di un bar di fronte la Gare du Nord, poi sul pianerottolo in un palazzo del quartiere di Montreuil. Lei gli canta canzoni napoletane; lui, a suo modo, fa di tutto per non perderla. La ama, ma sposa un’altra. C’è, e non c’è. Stanca delle continue assenze di Houssine, stanca di aspettarlo sempre, Gaby riuscirà infine a liberarsi di lui. Parigi è lì, a portata di mano. E «ospita, culla, lenisce».
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:14 giugno 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it