Questo film è stupendo... quanti ricordi mi fa venire in mente.... io e mio marito amavamo guardarlo insieme. Molti giovani adesso non conoscono nemmeno questo capolavoro della cinematografia italiana o se lo conoscono non l'hanno mai visto. Mi auguro che torni acquistabile presto, sarebbe bellissimo poterlo regalare per Natale.
Un giornalista romagnolo vive a Roma coltivando ambizioni letterarie, a contatto con il bel mondo della café society internazionale che lo allontana progressivamente dalle sue sane radici provinciali e dalle sue ambizioni; alla fine l'aspirante scrittore si ritrova a fare l'agente di un attore di Cinecittà e l'animatore di squallide feste mondane.
Venditore:
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia; Francia
-
Anno:1960
-
Produzione:Medusa Home Entertainment, 2012
-
Distribuzione:Medusa Home Entertainment
-
Durata:174 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono)
-
Lingua sottotitoli:Inglese; Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:2,35:1 Wide Screen
-
Contenuti:interviste; documentario; commenti tecnici
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giuseppa Scandaliato 27 novembre 2016
-
VINCENZO TRAVINO 09 settembre 2010
Il problema de La Dolce Vita è che è uno di quei film che vanno inseriti nel periodo in cui sono stati realizzati... Il film di Fellini critica duramente un tipo di società che oggi non esiste più (ora è tutto più fuso e confuso insieme...), inoltre gli attacchi alla cultura cattolica prima di questo film erano un tabù assoluto (e il film quando uscì venne massacrato e boicottato dalla critica italiana, prevalentemente monopolizzata dai cattolici/DC). Nonostante questo credo che il valore del film vada ben oltre il periodo trattato, alcune scelte stilistiche di Fellini forse sembreranno meno "felliniane" che in altri film, ma conservano un'eleganza e una purezza che dopo Otto e mezzo non si ritroverà più... E poi Mastroianni non è mai stato così seducente...
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it