Dolore del tempo. Scritti e disegni lasciati da Raoul D'Alberto
I ed.: aprile 1935-XIII. VIII piccolo/ 184/ brossura in cartoncino ruvido avorio con titoli in nero e con illustrazione in nero al primo piatto (una viola). Illustrazioni in b/n nel testo e f.t.. Dedicaad inchiostro nero di una familiare dell'A. all'occhiello. Stato discreto (sovraccoperta in carta lucida trasparente aggiunta a protezione lievemente consunta e brunita - timbro di possesso ad inchiostro rosso al margine superiore del primo piatto della copertina - copertina brunita e con piccole fioriture - allentamento della rilegatura - pagine brunite). Indice: Prefazione. Raoul D'Alberto; Piero Bargellini - Poesie (Alba - Ritorno di sera - principio di stagione - Colli remoti - Ultimo viaggio di notte - a volte quando vedo - Tornino gli orienti) - Dolore del tempo (La casa - Cortile - Una strada) - Diario (Colloquio - Morte del bambino) - Lettere (A Bargellini - A Bargellini - A Bargellini) - Difetti dei moderni (Difetti dei moderni - Gusto del particolare - L'o di Giotto - La pittura pura - La logica dello stato d'animo - Ritratto del savio- Condizioni per un'arte nuova - La chimera) - Umanità di Mussolini (Umanità di Mussolini). . 184. . . discreto. . .
Venditore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1935
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it