Don Lorenzo Milani. «Ho voluto più bene a voi che a Dio»
Don Lorenzo Milani fu un uomo profondamente capace d'amare e fu prete fin nelle più intime midolla, un uomo condannato dallo Stato che oggi l'ha riabilitato intitolandogli scuole, strade e centri culturali; un prete che fece problema alle alte sfere ecclesiastiche e che ancora oggi fa discutere ed inquieta chi vive l'autorità come potere e non come servizio. Un prete che non cercò mai di vivere il suo sacerdozio nella comoda gestione del consenso, un prete che pensava ed insegnava a pensare, che certo non ha lasciato e non lascia indifferenti: o viene amato o viene odiato.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it