Donne, politica e stereotipi - Francesca Molfino - ebook
Donne, politica e stereotipi - Francesca Molfino - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Donne, politica e stereotipi
Scaricabile subito
4,99 €
4,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Francesca Molfino ha voluto verificare attraverso le testimonianze di donne politiche, di giornaliste e di esperte della comunicazione, come i mezzi di comunicazione di massa ripropongano prevalentemente l'immagine femminile tradizionale, avvalorando antichi stereotipi di genere della cultura cattolica insieme a una forte pressione al loro cambiamento e costituendo un ostacolo al riequilibrio delle pari opportunità per uomini e per donne.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788868652821

Conosci l'autore

Foto di Francesca Molfino

Francesca Molfino

1941, Roma

Francesca Molfino è stata una psicanalista freudiana che si è distinta sin dagli anni Settanta per l’impegno a favore delle donne e della causa femminista, contribuendo alla nascita del Centro culturale Virginia Woolf e in seguito dell’Associazione Donne e Scienza. Intenso e continuo è stato il lavoro svolto da Francesca nei Centri antiviolenza, a sostegno di donne vittime di aggressioni e soprusi. Impegnata attivamente sul fronte pubblicista, Molfino lascia numerosi saggi sui temi dell’identità femminile e sul rapporto tra psicoanalisi, femminismo e cultura. Fra i suoi lavori più recenti e apprezzati vogliamo ricordare il carteggio fra Lou Andreas Salomé e Anna Freud, da lei curato per la Tartaruga e pubblicato sotto il titolo Legami...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows