Il dono crudele. La tragica bellezza di una diva
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 6,65 €
Nel "Don Carlos" di Verdi, la principessa Eboli maledice, melodiosamente, la propria bellezza, chiamandola "dono fatale", "dono crudele". Protagonista del romanzo è Clodia Mancuso: una bellezza popolare e "nobile" - di cui si racconta l'educazione sentimentale e l'ascesa da operaia a diva del cinema. Il destino di Clodia è plasmato - prima che dall'amore redentore - dai suoi sogni (si crede figlia bastarda di un Principe polacco) e dalle sue tante relazioni irregolari: fra cui, con il sarto d'alta moda Venturini, suo primo amante e protettore; con il giovane poeta "maledetto" Nemorino Sapio che le infonde un più alto senso di sé, coprendola di "insulti ed incenso" in deliranti versi e che le sgombrerà la via del Firmamento; con Larry Jackson, spasimante alcolizzato, figlio di un produttore cinematografico calabro-americano venuto su dal fango; e con Maiù Cipolla, bellissima donna di difficili costumi, manipolatrice di perfide trame.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it