Dopo Dio. Morale e bioetica in un mondo laico
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 19,98 €
La bioetica non è una disciplina di settore, ma la forma in cui la filosofia morale rivive e trionfa nelle società contemporanee: a partire dai dilemmi quotidiani sollevati dalla medicina e dalla tecnica, essa impone a tutti, e non solo all'esperto, di ripensare il significato di esperienze umane universali come la nascita, la morte e la malattia. H. Tristram Engelhardt jr., uno dei padri fondatori della disciplina, affronta la bioetica in questa chiave filosofica, che restituisce profondità a problemi troppo spesso ridotti ai loro aspetti giuridici, grazie al dialogo con la metafisica e la teologia. Dopo Dio, pubblicato prima in italiano che in inglese, è un libro paradossale e provocatorio. La sua ambizione può essere accostata a quella dei grandi affreschi critici di Leo Strauss o Alasdair MacIntyre: ripensare il destino dell'etica nella modernità secolare e postilluministica.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it