La dote e le sue carte - Federica Proni - copertina
La dote e le sue carte - Federica Proni - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
La dote e le sue carte
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
12,00 €
12,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Viaggio alla scoperta della società rurale abruzzese, nei suoi mutamenti sociali in 150 anni di microstoria. Dalle carte di dote di epoca moderna, è possibile recuperare gli aspetti sociali della famiglia e della donna nel matrimonio. Stupisce quanto la vita economica giochi un ruolo decisivo nelle azioni intorno alla dote e alle sue carte. Grazie al notariato, arrivano a noi queste tracce di una società che decide di accogliere questa consuetudine nelle proprie tradizioni culturali.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Multiservices
Multiservices Vedi tutti i prodotti

Dettagli

27 marzo 2017
174 p., Brossura
9788848818964
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it