€ 5,22 € 5,50 -5%
disp. immediata

Dettagli

2012
10 maggio 2012
ill. , Brossura
Dragon Ball
9788864202648

Descrizione

In un piccolo paese di montagna a migliaia di chilometri dalla civiltà vive un bambino di nome Goku, che ha una strana coda e una forza straordinaria. Un bel giorno Goku incontra Bulma, una ragazza di città che sta cercando le "Sette Sfere del Drago", grazie alle quali è possibile evocare un drago leggendario pronto ad esaudire qualunque desiderio: inizia così il lungo viaggio dei due alla ricerca delle sfere. Lungo il cammino Goku troverà tanti amici, ma anche molti nemici, e scoprirà la vera natura del suo eccezionale potere.

Valutazioni e recensioni

5/5
Recensioni: 4/5
(8)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

La mia infanzia ❣️

Recensioni: 5/5

Akira Toriyama, finalmente, dopo Dr Slump arriva con questo capolavoro epocale. Ancora più che in Z, qui vediamo il vero Toriyama, la sua comicità più cruda e perversa. Essendo agli inizi del manga, vediamo il maestro impegnarsi davvero, in tutte le tavole che realizza, con anche molta cura per i dettagli. Una gioia per gli occhi, a mani basse IL manga che ha formato tutti quanti negli anni 90 e ancora ora. IMPRESCINDIBILE.

Recensioni: 5/5

Primo volume di un opera che segnerà la storia dei manga. Fa parte della mia infanzia.

Recensioni: 5/5

Dopo anni di resistenza alla fine ho ceduto e anch'io ho iniziato il manga di Dragon Ball. Sono stato titubante per colpa della Mediaset che con le sue innumerevoli repliche dell'anime mi ha portato praticamente ad odiare Dragon Ball. Poi però ho capito che infondo a me piace quest'opera di Akira Toriyama ed ho pensato che magari avrei potuto riscoprirla leggendo il manga. E alla fine ho fatto bene perché ho scoperto un Dragon Ball che non conoscevo affatto! E' divertentissimo, fresco, anche osé per le parecchie volte in cui si vede Bulma nuda. Grazie al manga sto anche scoprendo la prima parte della storia, quella che riguarda Goku bambino (che poi tanto bambino non è dato che ha 14 anni - ecco un'altra cosa che non sapevo), invece con la Mediaset siamo tutti abituati alla serie Z ed associamo - erroneamente secondo me - la figura di Dragon Ball ai Saiyan, Super Saiyan, Super Super Super Super Saiyan, dimenticandoci invece l'inizio della storia. Concludo dicendo che quest'opera non deve assolutamente mancare nella collezione di un appassionato di fumetti giapponesi.