Du principe des alliances internationales. Lettre politique a S. E. le Comte Camille Benso de Cavour - Giuseppe Saredo - copertina
Du principe des alliances internationales. Lettre politique a S. E. le Comte Camille Benso de Cavour - Giuseppe Saredo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Du principe des alliances internationales. Lettre politique a S. E. le Comte Camille Benso de Cavour
Disponibilità immediata
45,00 €
45,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In-8°, pp. 96, brossura editoriale riquadrata. Perfetto esemplare. Edizione originale. "Promosso alla direzione delle Scuole tecniche di Chambery, vi insegnò anche storia, geografia e letteratura francese, materie che misero in evidenza in lui uno straordinario talento di autodidatta destinato a segnare profondamente tutta la sua carriera. In quel periodo, Saredo si mise nuovamente in luce agli occhi del governo con un opuscolo (Du principe des alliances internationales, Chambery 1860) dedicato al primo ministro Cavour di cui, prendendo lo spunto dai principali avvenimenti politici (Accordi di Plombières e trattato di alleanza franco-piemontese) e bellici (seconda guerra d’indipendenza), difese con grande efficacia l’azione di governo manifestando un’ottima conoscenza, non solo della storia e della filosofia politica, ma anche dei principi del diritto internazionale. Questo scritto.. piacque molto al dedicatario" (Lorenzo Sinisi in D.B.I., 90, 2017).

Informazioni dal venditore

Venditore:

Galleria Gilibert
Galleria Gilibert Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Du principe des alliances internationales. Lettre politique a S. E. le Comte Camille Benso de Cavour

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Come Nuovo
2562111099833
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it