Quando Clara nasce, il suo destino è già segnato: nel suo nome la bambina porta il ricordo di un'altra Clara, la giovane sorella della madre che è scomparsa tragicamente, lasciando il marito Luigi per sempre legato a una felicità perduta. Spinta quasi inconsapevolmente dall'amore che prova per lo zio Luigi, si sostituisce al ricordo della moglie, ne ripropone l'immagine, ne ripete gli atteggiamenti e le parole, ne indossa i vestiti fino a diventare il doppio vivente dell'altra Clara. Così, offrendo il suo corpo e la sua mente, come un'altra se stessa consuma in una rapida fiamma il fuoco che la distrugge.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it