Duma Key - Stephen King - copertina
Duma Key - Stephen King - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Premio Bram Stoker - Romanzo - 2008
Duma Key
Disponibilità immediata
5,50 €
5,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Dopo che una gru si abbatte sul suo pickup, Edgar Freemantle deve far fronte a una vita diversa. Devastato nel fisico, e non solo, dapprima cerca di accoltellare la moglie e poi di strangolarla con la mano sinistra (l'altra mano l'ha persa, con tutto il braccio destro, nell'incidente). Apparentemente ristabilito, lascia le sue proprietà alle due figlie e alla moglie, che ha deciso di divorziare da lui, e si stabilisce su una solitaria e paradisiaca costa della Florida, Duma Key, dove affitta una grande villa rosa sulla spiaggia. Proprietaria di tutta la zona è l'anziana Elizabeth Eastlake, una signora non del tutto lucida che allerta subito Edgar di un grande pericolo che lo minaccia. Intanto Edgar si scopre una dote inaspettata di pittore: i quadri che comincia a dipingere, specie quando il braccio amputato gli procura delle sensazioni fantasma, rivelano un talento eccezionale, non solo dal punto di vista artistico... Proprio quando la sua vita sembra ricomporsi, anche grazie alla comprensione della ex moglie e al costante affetto delle figlie, che lo sostengono a distanza nella sua nuova attività artistica, il passato di Elizabeth viene a interferire violentemente con il presente di Edgar.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Tara
Libreria Tara Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: Duma Key Autore: King Stephen Editore: Sperling & Kupfer Anno: 2009; bross. edit. ill., tracce d'uso in cop., lievi tracce di umidità;

Immagini:

Duma Key

Dettagli

Tascabile
743 p., Brossura
9788860615107

Valutazioni e recensioni

  • Denise Ferrari

    Lasciare la propria vita per stabilirsi in una villa in riva al mare, chi di noi non l'ha desiderato almeno una volta? Questo è il sogno che Edgar trasforma in realtà, una realtà che vive da solo, per lasciarsi alle spalle una vita che ormai non riesce più a gestire. Ritiratosi in un sogno in cui il sole non tramonta solo sul mare, ma anche sulle sue tele, Edgar riscopre un modo di esprimersi che per lungo tempo aveva abbandonato. All'orizzonte tuttavia si allunga un'ombra, una nave che da molti anni aveva lasciato quei luoghi si avvicina alla spiaggia e alla vita di Edgar, portando con sé il suo carico di malvagità e oscurità che l'uomo dovrà affrontare. Scritto da un magistrale Stephen King, Duma Key, è un romanzo che trasporta il lettore sulle calde spiagge della California e all'interno della vita di Edgar; in grado di farci vivere ogni emozione che il protagonista prova, dall'amore alla tristezza, dall'amicizia alla solitudine, dalla solitudine al terrore si tratta senza dubbio di un racconto che non sfigura affatto se paragonato ad altri successi mondiali dello stesso autore, capace di stregare con la sua fluidità e di tenerci incollati alle pagine per sapere chi, o cosa, governa quella nave che minacciosa si avvicina.

  • MARUSCHKA SERONE

    Un libro che tiene col fiato sospeso dalla prima all'ultima pagina. Benchè sia un po' distante dal genere horror cui Stephen King ci ha abituato, le vicende di Edgar Freemantle colpiscono come un pugno allo stomaco.

  • È l’ultimo romanzo di Stephen King pubblicato in Italia. Un romanzo di circa 800 pagine interessante, ma fino a un certo punto, infatti il finale mi ha deluso parecchio. King ha scritto veri capolavori e Duma Key non è tra questi. Per capolavori intendo "Stagioni Diverse", "Cujo", "Misery", "Il miglio verde" e altri, ma non Duma Key. Il romanzo parla di un uomo che ha avuto un brutto incidente nel cantiere edile di sua proprietà. Non è morto per puro miracolo, ma la sua vita cambia, abbandona l’edilizia e si da alla pittura. Un horror classico.

Conosci l'autore

Foto di Stephen King

Stephen King

1947, Portland, Maine

Stephen King è autore di romanzi e racconti best seller che attingono ai filoni dell’orrore, del fantastico e della fantascienza, ed è considerato un maestro nel trasformare le normali situazioni conflittuali della vita – rivalità fra coetanei, tensioni e infedeltà coniugali – in momenti di terrore. Quando è ancora piccolo, sua madre deve far fronte a grandi difficoltà, perché il padre uscito di casa per fare una passeggiata non fa più ritorno. Nel 1962 inizia a frequentare la Lisbon High School e comincia a spedire i suoi racconti a vari editori di riviste, senza però alcun successo concreto. Conclusi gli studi superiori entra all'Università del Maine ad Orono, dove gestisce per un paio d'anni una rubrica...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it