Concorso DSGA - La gestione contabile e l’attività contrattuale delle istituzioni scolastiche

Concorso DSGA - La gestione contabile e l’attività contrattuale delle istituzioni scolastiche (versione in eBook)

Aggiornato al Decreto 129 del 2018

di A. Amato

 
Questo formato è la versione digitale in ebook.
Puoi leggere gli Ebook sul tuo eReader Kobo (o su altri dispositivi di lettura elettronici)

7,99

Descrizione

Manuale per la preparazione al concorso per 2004 DSGA (Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi). Tutta la normativa  sulla gestione contabile e l’attività contrattuale delle istituzioni scolastiche. Nuova edizione aggiornata al nuovo Regolamento sulla gestione amministrativo-contabile delle istituzioni scolastiche (Decreto 28 agosto 2018, n. 129). Indice: CAPITOLO 1 LA CONTABILITÀ PUBBLICA 1.1 Le fonti normative: la Costituzione 1.2 L’articolo 81 della Costituzione 1.3 Il processo di bilancio dello Stato 1.3.1 Il Documento di economia e finanza (DEF) e il Documento programmatico di bilancio (DPB) 1.3.2 La legge di bilancio 1.3.3 Il Rendiconto Generale dello Stato 1.4 L’armonizzazione contabile dei bilanci delle pubbliche amministrazioni CAPITOLO 2 L’AUTONOMIA FINANZIARIA E CONTABILE DELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE 2.1 L’autonomia finanziaria delle istituzioni scolastiche 2.1.1 Le risorse finanziarie nelle istituzioni scolastiche autonome 2.1.2 I fondi del MIUR 2.2 Il regolamento contabile delle istituzioni scolastiche: dal D.I. 44 del 2001 al Decreto 28 agosto 2018, n. 189 2.2.1 Il D.I. 44 del 2001 2.2.2 Il Decreto 28 agosto 2018, n. 129 2.2.3 L’entrata in vigore e l’applicazione del Decreto n. 129/2018 2.3 Le scritture contabili 2.3.1 Il Programma annuale 2.3.2 La gestione del Programma 2.3.3 Il servizio di cassa 2.3.4 Il Fondo economale per le minute spese. 2.3.5 Il conto consuntivo 2.3.6 Le gestioni economiche separate: le aziende agrarie e speciali e i convitti 2.4 La gestione patrimoniale CAPITOLO 3 L’ATTIVITÀ NEGOZIALE 3.1 L’attività negoziale: tipologie di contratti e limiti dell’attività negoziale delle istituzioni scolastiche 3.2 La procedura dell’evidenza pubblica 3.3 Le fasi della procedura ad evidenza pubblica 3.3.1. La determina a contrarre 3.3.2. La gara e la scelta del contraente 3.3.3. L’aggiudicazione 3.3.4. L’approvazione e l’esecuzione 3.4 Le direttive europee a tutela della concorrenza 3.5 I principi fondamentali desumibili dai Trattati 3.

Quarta di copertina

6 Le direttive europee 3.6.1 Lo svolgimento delle gare e i criteri di aggiudicazione 3.6.2 La trasparenza 3.6.3 Tipologia delle procedure di aggiudicazione 3.7 Il Codice dei contratti pubblici: la struttura 3.7.1 Le soglie di rilevanza europea 3.7.2 Le fasi delle procedure di affidamento 3.7.3 Procedure di scelta del contraente 3.7.4 Procedure semplificate sotto soglia europea 3.8 L’attività negoziale nel decreto 129 del 2018 3.8.1 Funzioni e poteri del Dirigente scolastico, del Direttore dei servizi generali e amministrativi e del consiglio d’istituto 3.8.2 Strumenti di acquisto e negoziazione: centrali di committenza e MePA 3.8.3 Il collaudo e le verifiche finali 3.8.4 La trasparenza dell’attività contrattuale CAPITOLO 4 IL CONTROLLO DI REGOLARITÀ AMMINISTRATIVA E CONTABILE 4.1 I revisori dei conti 4.2 I compiti dei revisori 4.3 Verbali CAPITOLO 5 LA GESTIONE FISCALE 5.1 Generalità 5.2. Imposta sul reddito delle persone giuridiche 5.4. Imposta sul valore aggiunto

Acquista Concorso DSGA - La gestione contabile e l’attività contrattuale delle istituzioni scolastiche in Epub: dopo aver letto l’ebook Concorso DSGA - La gestione contabile e l’attività contrattuale delle istituzioni scolastiche di A. Amato ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli

  • Listino:€ 7,99
  • Editore:A. Amato
  • Data uscita:10/02/2017
  • Pagine:-
  • Formato:EPUB
  • Lingua:Italiano
  • EAN:9788826019758

Puoi leggere questo ebook con:

  • EREADER
  • TABLET
  • SMARTPHONE
  • DESKTOP

eReader Kobo
Puoi leggere gli eBook sul tuo eReader Kobo (o su altri dispositivi di lettura elettronici).
Gli eReader Kobo consentono di portare con te la tua intera Libreria e di leggere ovunque ti trovi.

Android
Puoi leggere questo eBook tramite l'APP Kobo gratuita per Android.


iOS
Puoi leggere questo eBook tramite l'APP Kobo gratuita per iOS.


Android
Puoi leggere questo eBook su qualsiasi dispositivo Android con l'applicazione gratuita
la Feltrinelli Kobo.

 

iOS
Puoi leggere questo eBook sul tuo iPhone tramite l'applicazione gratuita
la Feltrinelli Kobo.

 

App Kobo Desktop
Puoi leggere questo eBook sul tuo computer grazie alla nostra applicazione gratuita Kobo Desktop. Questa applicazioni ti consente di leggere, gestire la tua Libreria di eBook e anche di acquistare nuovi titoli.

Scarica l'applicazione per PC o per Mac.




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


Cardif
 
Dogalize
 
Dogalize
 

Su LaEFFE

21/02/2019 | 14:55

RACCONTI DALLE CITTÀ DI MARE

Taipei, Valparaiso, Roma, Philadelphia, Montevideo, Kuala Lumpur, Portland, Atene, Toronto, Nantes, Glasgow, Budapest e Dakar: su laeffe arriva la quinta entusiasmante stagione dei Racconti dalle città di mare.Alcune delle città più importanti al mondo sono state costruite vicino al mare, diventando luoghi simbolo: porti, città commerciali o mete turistiche.Nella nuova stagione, Sophie Fouron ci accompagna in un percorso in giro per il mondo alla scoperta della loro bellezza, della loro complessità e della loro vera anima.