Giovani-Anziani tra "lavoro e aspettativa di vita" - Testimonianza e soluzioni ad una crisi indotta

Giovani-Anziani tra "lavoro e aspettativa di vita" - Testimonianza e soluzioni ad una crisi indotta (versione in eBook)

di Alberto Pellè

 
Questo formato è la versione digitale in ebook.
Puoi leggere gli Ebook sul tuo eReader Kobo (o su altri dispositivi di lettura elettronici)

0,99

Descrizione

ALLE LAVORATRICI E AI LAVORATORI NEL RISCATTO DALLE DISUMANE RIFORME E PER QUANTI PERDONO L'IMPIEGO O PREMATURAMENTE LA VITA NEL LAVORO Questo breve saggio-testimonianza prende in considerazione, verso un propositivo riscatto sociale, il sistema del lavoro e pensionistico italiano che sta investendo milioni di persone. Saggio che esula dalle competenze economico-statistico e prende soprattutto in considerazione varie soluzioni ai drammatici aspetti umani e politici del problema. La frettolosa riforma-prigione nel Governo Monti, dl 201/2011 (contro perfino il referendum abrogativo nel 2015 della riforma Fornero), pone inoltre di fronte ad un altro inquietante quesito: l'obiettivo è l'"aspettativa di vita", utilizzata per allungare l'età pensionabile, o quella di morte? In questo saggio si mettono in evidenza: le numerose vite umane decedute nella morsa del lavoro e della speculazione; una politica che trascina la popolazione in una crisi indotta tra corruzione e sperperi istituzionalizzati; l'alta disoccupazione dei giovani e l'imprigionamento degli anziani nei posti di lavoro verso i 70 anni, per poi lasciarli con una misera e corta pensione. Papa Francesco afferma: non è giusto rinegoziare l'età per la pensione fino ad ...estremismi aberranti, come quello che arriva a snaturare l'ipotesi stessa di una cessazione lavorativa… I vari Monti-Fornero (ma anche ognuno di noi con i nostri silenzi-assensi), risponderanno all'Italia e al Signore della storia. Alberto Pellè, nato a Lecce nel 1955, si è laureato in Scienze Sociali presso la Pontificia Università Angelicum di Roma. Si occupa da oltre quattordici anni del martoriato mondo socio-pensionistico e del lavoro.

Acquista Giovani-Anziani tra "lavoro e aspettativa di vita" - Testimonianza e soluzioni ad una crisi indotta in Epub: dopo aver letto l’ebook Giovani-Anziani tra "lavoro e aspettativa di vita" - Testimonianza e soluzioni ad una crisi indotta di Alberto Pellè ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli

  • Listino:€ 0,99
  • Editore:Youcanprint Self-Publishing
  • Data uscita:18/06/2014
  • Pagine:-
  • Formato:EPUB
  • Lingua:Italiano
  • EAN:9788891143570

Puoi leggere questo ebook con:

  • EREADER
  • DESKTOP
  • TABLET
  • SMARTPHONE

eReader Kobo
Puoi leggere gli eBook sul tuo eReader Kobo (o su altri dispositivi di lettura elettronici).
Gli eReader Kobo consentono di portare con te la tua intera Libreria e di leggere ovunque ti trovi.

App Kobo Desktop
Puoi leggere questo eBook sul tuo computer grazie alla nostra applicazione gratuita Kobo Desktop. Questa applicazioni ti consente di leggere, gestire la tua Libreria di eBook e anche di acquistare nuovi titoli.

Scarica l'applicazione per PC o per Mac.

iOS
Puoi leggere questo eBook tramite l'APP Kobo gratuita per iOS.


Android
Puoi leggere questo eBook tramite l'APP Kobo gratuita per Android.


Android
Puoi leggere questo eBook su qualsiasi dispositivo Android con l'applicazione gratuita
la Feltrinelli Kobo.

 

iOS
Puoi leggere questo eBook sul tuo iPhone tramite l'applicazione gratuita
la Feltrinelli Kobo.

 




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


Cardif
 
Dogalize
 
Dogalize
 
Dogalize

Top Alberto Pellè

Visualizza tutti i prodotti