Dataismo. Verso i Big Data

Dataismo. Verso i Big Data (versione in eBook)

Critica della morale anonima. Edizione italiana a cura di Ubaldo Villani Lubelli

di Alexander Pschera

 
Questo formato è la versione digitale in ebook.
Puoi leggere gli Ebook sul tuo eReader Kobo (o su altri dispositivi di lettura elettronici)

4,99

Descrizione

È veramente finita l’epoca dei segreti? Come dobbiamo relazionarci con i meccanismi di controllo della nostra vita quotidiana? C’è spazio per un ottimismo della tecnologia? Lo scandalo PRISM (programma di sorveglianza) e lo strapotere di colossi come Amazon, Facebook o Google pongono nuove domande sulla difesa della privacy. In "Dataismo. Critica della morale anonima", il saggista tedesco Alexander Pschera propone un’originale e provocatoria apologia della società digitale e sottopone la morale anonima di Internet a una critica tagliente. Scrive Pschera: «Oggi, conservatori e progressisti di sinistra concordano ampiamente nella critica alle strutture digitali “totalitarie”, ma al contempo non hanno da opporre a queste strutture niente di più di un schizzo di una democrazia tardo-borghese scossa nei fondamenti senza un accenno visionario, una deformata cultura industriale capitalista e una forma di sfera privata post-moderna totalmente corrotta e orientata all’esperienza. Il nostro rapporto con il mondo dei dati che ha assorbito il mondo della politica, della medicina e della cultura, è profondamente governato dalla paura. Noi abbiamo paura di perdere qualcosa, che ci sfugga qualcosa senza vedere il guadagno produttivo che può derivare per la nostra società dalla racconta e dall’analisi dei dati. Un progetto alternativo vede il volto umano nei big data. Formulare una libertà priva di paura nella sua proiezione etica è il compito primario della nuova disciplina post-accademica del Dataismo».

Acquista Dataismo. Verso i Big Data in Epub: dopo aver letto l’ebook Dataismo. Verso i Big Data di Alexander Pschera ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli

Puoi leggere questo ebook con:

  • EREADER
  • TABLET
  • SMARTPHONE
  • DESKTOP

eReader Kobo
Puoi leggere gli eBook sul tuo eReader Kobo (o su altri dispositivi di lettura elettronici).
Gli eReader Kobo consentono di portare con te la tua intera Libreria e di leggere ovunque ti trovi.

Android
Puoi leggere questo eBook tramite l'APP Kobo gratuita per Android.


iOS
Puoi leggere questo eBook tramite l'APP Kobo gratuita per iOS.


Android
Puoi leggere questo eBook su qualsiasi dispositivo Android con l'applicazione gratuita
la Feltrinelli Kobo.

 

iOS
Puoi leggere questo eBook sul tuo iPhone tramite l'applicazione gratuita
la Feltrinelli Kobo.

 

App Kobo Desktop
Puoi leggere questo eBook sul tuo computer grazie alla nostra applicazione gratuita Kobo Desktop. Questa applicazioni ti consente di leggere, gestire la tua Libreria di eBook e anche di acquistare nuovi titoli.

Scarica l'applicazione per PC o per Mac.




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


Cardif
 
Dogalize
 
Dogalize
 

Top Alexander Pschera

Visualizza tutti i prodotti