RACCONTI VENEZIANI MMXVII

RACCONTI VENEZIANI MMXVII (versione in eBook)

di Andrea Perin

 
Questo formato è la versione digitale in ebook.
Puoi leggere gli Ebook sul tuo eReader Kobo (o su altri dispositivi di lettura elettronici)

2,99

Descrizione

Da tempo desideravo scrivere dei racconti ambientati a Venezia, ma quello che mi usciva era sempre qualcosa di lungo, complesso e anche non auto-conclusivo da poter essere definito racconto, (non amo leggere brani che poi mi lasciano completamente in sospeso). Una mattina, poco prima dell'alba, dopo esser tornato da Venezia, erano i primi di marzo, ho creato un post sull'erba vetriola, la parietaria, forse la piantina più diffusa a Venezia. Mi restava un pochino di tempo prima del lavoro ed ero anche abbastanza ''ispirato'', così mi son detto: riproviamoci! Ne è uscito il racconto brevissimo ''Calle senza uscita'', ispirato proprio alla piantina infestante, il primo di questa raccolta. Sinossi: CALLE SENZA USCITA Camminare spensierati per Venezia e decidere d'imboccare il portico di una stretta calle può voler dire intraprendere un viaggio all'interno del proprio inconscio, rischiando anche di rimanervi intrappolati. L'UOMO CHE DORME NELLE CHIESE "Sono un professionista, io", ci tiene a sottolineare il protagonista di questo racconto, parlando del suo stile di vita. L'uomo che dorme nelle chiese, infatti, è la voce narrante di questa vicenda onirica che si snoda tra i meandri di una Venezia fatta di chiese e misteri, scivolando sulla fluidità dei gorghi di un fiume umano in piena, alla ricerca di un ricordo che ha l'impalpabile consistenza di un sogno. ARGINE Un ricco signorino di campagna e un povero barcaiolo si incontrano e si scontrano sulla riva dell'Adige. Tra sogno e realtà, i due capiranno che, nonostante i problemi di comunicazione e i profondi contrasti tra i loro mondi, non sono poi così diversi. Inusualmente ambientato lontano dalla ''fantomatica capitale'', si avverte la necessità di far trapelare tra le righe quanto ''La Dominante'' possa aver caratterizzato la terraferma veneta, che tanto conserva nei suoi luoghi più significativi ma anche nascosti, tracce indelebili dell'onda di estetica e amministrativa che infuse su tutto il territorio circostante.

Quarta di copertina

PALAZZO MODESTIA Giovanni e Venezia, due vecchi conoscenti che non si rassegnano allo scorrere del tempo, alla ricerca di un'ultima grande avventura. Tra le calli e i misteri nascosti dietro la rete di un cantiere, il protagonista di questo racconto imparerà che, forse, non sempre la verità merita di essere inseguita a ogni costo. L'ORDA La raccolta si chiude con questo racconto estratto dal terzo libro di una saga ambientata nella città lagunare che forse verrà pubblicato tra lustri o postumo. Il protagonista torna a Venezia, dopo mesi di lontananza. Ma la città sta cambiando, velocemente e in peggio, ritrovandosi catapultato in una metropoli a tratti irriconoscibile dal sapore ''distopico''. Andrea Perin, lo scrittore della laguna, classe '70, vive e lavora come imprenditore nella verde provincia veneta poco distante dalla ''sua Venezia''.

Acquista RACCONTI VENEZIANI MMXVII in Epub: dopo aver letto l’ebook RACCONTI VENEZIANI MMXVII di Andrea Perin ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli

Puoi leggere questo ebook con:

  • TABLET
  • EREADER
  • SMARTPHONE
  • DESKTOP

Android
Puoi leggere questo eBook tramite l'APP Kobo gratuita per Android.


iOS
Puoi leggere questo eBook tramite l'APP Kobo gratuita per iOS.


eReader Kobo
Puoi leggere gli eBook sul tuo eReader Kobo (o su altri dispositivi di lettura elettronici).
Gli eReader Kobo consentono di portare con te la tua intera Libreria e di leggere ovunque ti trovi.

Android
Puoi leggere questo eBook su qualsiasi dispositivo Android con l'applicazione gratuita
la Feltrinelli Kobo.

 

iOS
Puoi leggere questo eBook sul tuo iPhone tramite l'applicazione gratuita
la Feltrinelli Kobo.

 

App Kobo Desktop
Puoi leggere questo eBook sul tuo computer grazie alla nostra applicazione gratuita Kobo Desktop. Questa applicazioni ti consente di leggere, gestire la tua Libreria di eBook e anche di acquistare nuovi titoli.

Scarica l'applicazione per PC o per Mac.




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


Cardif
 
Dogalize
 
Dogalize
 

Su LaEFFE

22/03/2019 | 07:00

RACCONTI DALLE CITTÀ DI MARE

Taipei, Valparaiso, Roma, Philadelphia, Montevideo, Kuala Lumpur, Portland, Atene, Toronto, Nantes, Glasgow, Budapest e Dakar: su laeffe arriva la quinta entusiasmante stagione dei Racconti dalle città di mare.Alcune delle città più importanti al mondo sono state costruite vicino al mare, diventando luoghi simbolo: porti, città commerciali o mete turistiche.Nella nuova stagione, Sophie Fouron ci accompagna in un percorso in giro per il mondo alla scoperta della loro bellezza, della loro complessità e della loro vera anima.

Top Andrea Perin

Visualizza tutti i prodotti