Sotto il cielo di Yaoundé

Sotto il cielo di Yaoundé (versione in eBook)

di Federico Marta

 
Questo formato è la versione digitale in ebook.
Puoi leggere gli Ebook sul tuo eReader Kobo (o su altri dispositivi di lettura elettronici)

4,99

Descrizione

Al tramonto di un 2001 scosso dall'attacco alle torri gemelle, Nicola Basciano, distrutto per la perdita della famiglia in un incidente stradale, decide di abbandonare tutto ciò che gli ricorda la sua vecchia vita e di dedicarsi alla cooperazione allo sviluppo. Grazie a vecchi contatti giovanili, si trasferisce in Camerun per prendere la direzione di un progetto di sostegno all'educazione e alla salute materno-infantile, nelle due maggiori città del Paese. Un progetto che, oltre a problemi di gestione lasciatigli dal suo predecessore, gli propone, fin dal suo arrivo nella capitale Yaoundé, una difficilissima situazione: alcuni piccoli beneficiari dell’intervento spariscono senza lasciare traccia. Ben presto Nic, come viene chiamato da tutti, si rende conto che non si tratta di una casualità, ma di un vero e proprio traffico di minori e che questo non riguarda solo il progetto, ma l’intero Paese. Un traffico di cui, inizialmente, tutti sembrano ignorare l’esistenza e su cui nessuno sembra essere interessato a indagare. Nic, ancora in precario stato emotivo per la perdita della moglie e del figlioletto, decide di non accettare questo stato di cose e, con Richard e Samuel, i suoi due collaboratori più fidati, inizia a indagare nella speranza di ritrovare, almeno, i “loro” bambini. L’apparente immobilità delle istituzioni prende un altro aspetto quando i tre scoprono l’esistenza di una task force dell’Interpol e di una valida squadra della gendarmerie di Yaoundé, che stanno operando, in sordina, per debellare la piaga del traffico di vite umane. Ma la rete è intricata, i nodi da sciogliere sono sempre dietro l’angolo e le forze in campo, anche se unite, sempre troppo poche. Nel suo peregrinare tra un quartiere e l’altro di Yaoundé e di Douala, Nic non solo avrà modo di scoprire un’Africa nascosta e lontana da quella stereotipata dell’immaginario collettivo occidentale, ma, soprattutto, incontrerà anche le persone che segneranno l’inizio della sua rinascita.  

Acquista Sotto il cielo di Yaoundé in Epub: dopo aver letto l’ebook Sotto il cielo di Yaoundé di Federico Marta ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli

Puoi leggere questo ebook con:

  • DESKTOP
  • SMARTPHONE
  • EREADER
  • TABLET

App Kobo Desktop
Puoi leggere questo eBook sul tuo computer grazie alla nostra applicazione gratuita Kobo Desktop. Questa applicazioni ti consente di leggere, gestire la tua Libreria di eBook e anche di acquistare nuovi titoli.

Scarica l'applicazione per PC o per Mac.

Android
Puoi leggere questo eBook su qualsiasi dispositivo Android con l'applicazione gratuita
la Feltrinelli Kobo.

 

iOS
Puoi leggere questo eBook sul tuo iPhone tramite l'applicazione gratuita
la Feltrinelli Kobo.

 

eReader Kobo
Puoi leggere gli eBook sul tuo eReader Kobo (o su altri dispositivi di lettura elettronici).
Gli eReader Kobo consentono di portare con te la tua intera Libreria e di leggere ovunque ti trovi.

Android
Puoi leggere questo eBook tramite l'APP Kobo gratuita per Android.


iOS
Puoi leggere questo eBook tramite l'APP Kobo gratuita per iOS.





APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


Cardif
 
Dogalize
 
Dogalize
 
Dogalize

Top Federico Marta

Visualizza tutti i prodotti