Affare Bitcoin. Pagare col p2p e senza banche centrali

Affare Bitcoin. Pagare col p2p e senza banche centrali (versione in eBook)

di Gabriele De Palma

 
Questo formato è la versione digitale in ebook.
Puoi leggere gli Ebook sul tuo eReader Kobo (o su altri dispositivi di lettura elettronici)

3,99

Descrizione

Bitcoin è la moneta della rete nata nel 2009 di cui si sente parlare sempre più spesso. Il suo ideatore l'ha definita "una versione integralmente peer-to-peer di una moneta elettronica" che "permetterebbe ai pagamenti online di essere effettuati direttamente tra una parte e l'altra senza dover passare per un istituto finanziario". Quali sono i vantaggi e i limiti della moneta digitale? Quale peso dare all'innovativo sistema di transazione che sta facendo discutere BCE, FBI e banche centrali di tutto il mondo? Quanto è utilizzata nell'economia reale e perché il centro di maggiore scambio si sta spostando verso oriente? Partendo da alcuni fatti recenti e dalla percezione che ne hanno lettori e cittadini Gabriele De Palma affronta, in questo ebook giornalistico, le implicazioni di un sistema complesso e ne ripercorre le vicende regolamentari più significative. Senza tralasciare tutti gli aspetti tecnologici che orbitano attorno alla cripto-moneta come p2p, blockchain, crittografia, anonimato, sistema del mining e del proof of work, exchange e wallet, l'autore espone infine diverse tesi sull'identità nascosta del suo ideatore Satoshi Nakamoto. Bitcoin scorre come un fiume carsico per affiorare sempre più spesso nella vita di tutti i giorni: e-commerce per l'acquisto di beni di consumo, bancomat fisici, esercizi commerciali che l'accettano. Possiamo chiamarla dunque la moneta del futuro?

Acquista Affare Bitcoin. Pagare col p2p e senza banche centrali in Epub: dopo aver letto l’ebook Affare Bitcoin. Pagare col p2p e senza banche centrali di Gabriele De Palma ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli

  • Listino:€ 3,99
  • Editore:Informant
  • Data uscita:22/12/2013
  • Pagine:-
  • Formato:EPUB
  • Lingua:Italiano
  • EAN:9788898194179

Puoi leggere questo ebook con:

  • DESKTOP
  • TABLET
  • SMARTPHONE
  • EREADER

App Kobo Desktop
Puoi leggere questo eBook sul tuo computer grazie alla nostra applicazione gratuita Kobo Desktop. Questa applicazioni ti consente di leggere, gestire la tua Libreria di eBook e anche di acquistare nuovi titoli.

Scarica l'applicazione per PC o per Mac.

iOS
Puoi leggere questo eBook tramite l'APP Kobo gratuita per iOS.


Android
Puoi leggere questo eBook tramite l'APP Kobo gratuita per Android.


iOS
Puoi leggere questo eBook sul tuo iPhone tramite l'applicazione gratuita
la Feltrinelli Kobo.

 

Android
Puoi leggere questo eBook su qualsiasi dispositivo Android con l'applicazione gratuita
la Feltrinelli Kobo.

 

eReader Kobo
Puoi leggere gli eBook sul tuo eReader Kobo (o su altri dispositivi di lettura elettronici).
Gli eReader Kobo consentono di portare con te la tua intera Libreria e di leggere ovunque ti trovi.




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


Cardif
 
Dogalize
 
Dogalize
 
Dogalize

Top Gabriele De Palma

Visualizza tutti i prodotti