Manager per lo Sviluppo e la Competitività delle Destinazioni Turistiche (MSC-DT): Requisiti di conoscenza, abilità e competenza.

Manager per lo Sviluppo e la Competitività delle Destinazioni Turistiche (MSC-DT): Requisiti di conoscenza, abilità e competenza. (versione in eBook)

di Ignazio Caloggero

 
Questo formato è la versione digitale in ebook.
Puoi leggere gli Ebook sul tuo eReader Kobo (o su altri dispositivi di lettura elettronici)

3,63

Descrizione

È ormai chiaro a tutti, e i dati statistici lo confermano, che la ripresa economica è subordinata allo sviluppo turistico ma questo potrà avvenire solo se l'immenso Patrimonio Culturale di cui disponiamo sarà gestito in qualità e promosso in modo adeguato. Ecco quindi la necessità che i processi di sviluppo turistico dovranno essere pensati e pianificati con il contributo di figure professionali che abbiamo una profonda cultura e conoscenza aggiornata dei seguenti aspetti: Cosa promuovere: Patrimonio Culturale Materiale e Immateriale Come promuoverlo: Metodologie del Quality Management e della Innovazione Organizzativa delle aziende pubbliche e private appartenenti alla filiera turistica Con quali strumenti: Processi e Strumenti, anche del settore ICT (Information and Comunication Tecnology), per: La fruizione e la valorizzazione del Patrimonio Culturale e delle singole offerte turistiche La misurazione della Competitività Turistica L’innovazione tecnologica Lo sviluppo dell’Offerta Turistica anche in chiave integrata Questi aspetti sono in linea a quanto previsto nel Piano Strategico per il turismo 2017-2022 del MIBACT che agisce proprio su queste leve fondamentali come: l’innovazione tecnologica e organizzativa, la valorizzazione delle competenze, la qualità dei servizi, l’integrazione dell’offerta turistica Tra le nuove figure professionali che più si adattano a contribuire alla realizzazione degli obiettivi del PST 2017-2022 vi è sicuramente il “Manager per lo Sviluppo e la Competitività delle Destinazioni Turistiche” (MSC-DT).

Quarta di copertina

Il MSC-DT deve essere in grado di offrire il proprio supporto in un ampio contesto di riferimento: Macro contesto: consulenza per misurare la competitività dell’offerta turistica globale e la redazione del Piano di Sviluppo Turistico Micro contesto: consulenza per misurare la competitività della singola offerta turistica e per l’innovazione tecnologica e organizzativa delle aziende pubbliche e private appartenenti alla filiera turistica. Il Capitolo “Scheda Profilo” presenta i Requisiti di conoscenza, abilità e competenza della figura professionale proposta nel presente documento “Manager per lo Sviluppo e la Competitività delle Destinazioni Turistiche”, secondo uno schema conforme al Quadro Europeo delle Qualifiche (European Qualification Framework – EQF) e al modello e-CF 3.0 (European e-Competence Framework) ciò al fine di una maggiore trasparenza, riconoscibilità nazionale e internazionale e spendibilità del titolo acquisito.  Lo schema presentato dovrebbe facilitare la stesura di una eventuale norma tecnica simile a molte altre che disciplinano le Attività professionali non regolamentate il cui titolo proposto potrebbe essere: “Attività professionali non regolamentate – Manager per lo Sviluppo e la Competitività delle Destinazioni Turistiche – Requisiti di conoscenza, abilità e competenza”. I requisiti, in funzione della evoluzione normativa e/o tecnologica, potranno subire variazioni, o ampliamenti pertando si è deciso, di associare ai requisiti, un numero che ne identifica la versione. Vieni infine proposto un percorso di formazione specifica per il Manager per lo Sviluppo e la Competitività delle Destinazioni Turisitche, i cui dettagli aggiornati sono consultabili alla seguente pagina web; https://www.centrostudihelios.it/mscdt/

Acquista Manager per lo Sviluppo e la Competitività delle Destinazioni Turistiche (MSC-DT): Requisiti di conoscenza, abilità e competenza. in Epub: dopo aver letto l’ebook Manager per lo Sviluppo e la Competitività delle Destinazioni Turistiche (MSC-DT): Requisiti di conoscenza, abilità e competenza. di Ignazio Caloggero ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli

  • Listino:€ 3,63
  • Editore:Centro Studi Helios
  • Data uscita:01/08/2018
  • Pagine:-
  • Formato:EPUB
  • Lingua:Italiano
  • EAN:9788894321999

Puoi leggere questo ebook con:

  • EREADER
  • SMARTPHONE
  • DESKTOP
  • TABLET

eReader Kobo
Puoi leggere gli eBook sul tuo eReader Kobo (o su altri dispositivi di lettura elettronici).
Gli eReader Kobo consentono di portare con te la tua intera Libreria e di leggere ovunque ti trovi.

iOS
Puoi leggere questo eBook sul tuo iPhone tramite l'applicazione gratuita
la Feltrinelli Kobo.

 

Android
Puoi leggere questo eBook su qualsiasi dispositivo Android con l'applicazione gratuita
la Feltrinelli Kobo.

 

App Kobo Desktop
Puoi leggere questo eBook sul tuo computer grazie alla nostra applicazione gratuita Kobo Desktop. Questa applicazioni ti consente di leggere, gestire la tua Libreria di eBook e anche di acquistare nuovi titoli.

Scarica l'applicazione per PC o per Mac.

iOS
Puoi leggere questo eBook tramite l'APP Kobo gratuita per iOS.


Android
Puoi leggere questo eBook tramite l'APP Kobo gratuita per Android.





APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


Cardif
 
Dogalize
 
Dogalize
 

Su LaEFFE

26/03/2019 | 07:00

RACCONTI DALLE CITTÀ DI MARE

Taipei, Valparaiso, Roma, Philadelphia, Montevideo, Kuala Lumpur, Portland, Atene, Toronto, Nantes, Glasgow, Budapest e Dakar: su laeffe arriva la quinta entusiasmante stagione dei Racconti dalle città di mare.Alcune delle città più importanti al mondo sono state costruite vicino al mare, diventando luoghi simbolo: porti, città commerciali o mete turistiche.Nella nuova stagione, Sophie Fouron ci accompagna in un percorso in giro per il mondo alla scoperta della loro bellezza, della loro complessità e della loro vera anima.

Top Ignazio Caloggero

Visualizza tutti i prodotti