Via Venanzio Martini 2

Via Venanzio Martini 2 (versione in eBook)

Dove la vita aveva un sapore diverso

di Patrizia Emilitri

 
Questo formato è la versione digitale in ebook.
Puoi leggere gli Ebook sul tuo eReader Kobo (o su altri dispositivi di lettura elettronici)

0,99

Descrizione

Il piccolo condominio di Via Venanzio Martini al numero 2 è la casa di Mariuccia dal 1946, quando, sposina imbranata, ci portò un letto regalato dalla mamma di Attilio, suo marito, un armadio comprato a rate dal signor Bartolo, il falegname, e tre sedie. Solo tre. La ditta Martini Lamiere era proprio accanto: una scatola di cemento chiaro con grandi vetrate che guardavano verso la casa, così vicine che durante il giorno le donne potevano salutare i loro mariti dalla finestra. Quante cose sono accadute in più di sessant’anni. Non basterebbero mille pagine per raccontarle… e Mariuccia lo fa per noi. Ci racconta di lei e delle coppie diventate famiglie in quel condominio. Ci mostra i bambini diventati adulti, alla scoperta del loro futuro, e dei genitori diventati vecchi. Adesso Via Venanzio Martini è diversa, resto solo io. Sono io il passato, ma non trascorro il mio tempo con malinconia. Ogni tanto scendo i tre scalini che mi separano dal cortile e offro gelatine di frutta ai bambini che mi chiamano nonna. Racconto loro di quando al posto delle palazzine c’erano i campi di patate e mais, mostro loro dov’era il grande ciliegio, proprio lì, dove adesso ci sono quattro garage di lamiera, e del lungo tavolo di legno scuro dove i piccoli facevano i compiti e i grandi giocavano a carte. Di quando alla Martini Lamiere entravano e uscivano camion tutto il giorno. Loro hanno visto solo il suo scheletro, quel capannone abbandonato dagli anni novanta.      

Acquista Via Venanzio Martini 2 in Epub: dopo aver letto l’ebook Via Venanzio Martini 2 di Patrizia Emilitri ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli

Puoi leggere questo ebook con:

  • DESKTOP
  • EREADER
  • SMARTPHONE
  • TABLET

App Kobo Desktop
Puoi leggere questo eBook sul tuo computer grazie alla nostra applicazione gratuita Kobo Desktop. Questa applicazioni ti consente di leggere, gestire la tua Libreria di eBook e anche di acquistare nuovi titoli.

Scarica l'applicazione per PC o per Mac.

eReader Kobo
Puoi leggere gli eBook sul tuo eReader Kobo (o su altri dispositivi di lettura elettronici).
Gli eReader Kobo consentono di portare con te la tua intera Libreria e di leggere ovunque ti trovi.

Android
Puoi leggere questo eBook su qualsiasi dispositivo Android con l'applicazione gratuita
la Feltrinelli Kobo.

 

iOS
Puoi leggere questo eBook sul tuo iPhone tramite l'applicazione gratuita
la Feltrinelli Kobo.

 

Android
Puoi leggere questo eBook tramite l'APP Kobo gratuita per Android.


iOS
Puoi leggere questo eBook tramite l'APP Kobo gratuita per iOS.





APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


Cardif
 
Dogalize
 
Dogalize
 
Dogalize

Top Patrizia Emilitri

Visualizza tutti i prodotti