La donna nel lago

La donna nel lago (versione in eBook)

di Raymond Chandler

 
Questo formato è la versione digitale in ebook.
Puoi leggere gli Ebook sul tuo eReader Kobo (o su altri dispositivi di lettura elettronici)

0,99

Descrizione

“Per John Dalmas, asso degli investigatori privati di Los Angeles, non sembra esserci nulla di particolarmente teso, men che meno minaccioso, nell’incarico che gli viene affidato da Howard Melton affermato industriale dei cosmetici. Julia, sua moglie, presto ex-moglie, è scomparsa. Volubile, instabile, forse ricattabile, Julia è proprio il tipo di donna in grado di fare grandinare guai su tutto e su tutti. Unica, labile traccia è un telegramma spedito da El Paso, Texas, in cui Julia comunica al marito di volersi recare in Messico per ottenere il divorzio. Una traccia di cui Dalmas, fiuto da segugio, non si fida. La sua ricerca inizia così da Little Fawn Lake, la località montana dove i Melton hanno una casa e dove Julia è stata vista per l’ultima volta. Le rive di quel lago però sono un mondo ben diverso dalle strade di Los Angeles. Sembra che tutti, attorno a quel lago, abbiano qualcosa da nascondere. Dal burbero Bill, custode di villa Melton, a Lancelot Goodwin, laido bellimbusto che Julia sembrerebbe intenzionata a sposare. Un equilibrio già instabile che finisce per frantumarsi mortalmente quando, da sotto un pontile, riemerge il cadavere di una donna. Una donna assassinata il cui corpo qualcuno ha tentato di occultare. John Dalmas sta ora indagando su un caso di omicidio. Ma nelle profondità dell’acqua, nulla è come sembra. Con La donna nel lago, nel cui spiazzante intrigo le prospettive si spostano e potenziali sospetti si sovrappongono, Raymond Chandler, il leggendario maestro fondatore del genere hard-boiled, firma uno dei suoi molti classici, allargando il campo narrativo dal brutale universo metropolitano all’infido ambiente di una provincia altrettanto minacciosa.” Alan D. Altieri. Numero di caratteri: 112.997.

Acquista La donna nel lago in Epub: dopo aver letto l’ebook La donna nel lago di Raymond Chandler ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Totale delle Recensioni

Media Recensioni (7)
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Conosci l'autore

Biografia

Raymond Chandler
Raymond Chandler (Chicago, 1888 - La Jolla, 1959) dopo gli studi in Inghilterra torna in America e si stabilisce in California. Inizia a lavorare nel campo petrolifero, ma nel 1933 collabora con la rivista gialla “Black Mask” che aveva lanciato il genere poliziesco d’azione. Nel 1939 pubblica il suo primo romanzo, Il grande sonno, che ha per protagonista l’investigatore privato Philip Marlowe. Nel 1943 firma un contratto con la Paramount e comincia a lavorare per il cinema come sceneggiatore. Intanto la salute, minata dall’alcol, si deteriora e un anno dopo la morte della moglie, avvenuta nel 1954, Chandler tenta il suicidio. Iniziano i soggiorni in cliniche private per disintossicarsi. Muore prima di aver terminato l’ottavo romanzo di Philip Marlowe, The Poodle Spring Story. Feltrinelli ha pubblicato: I racconti della semplice arte del delitto (1962), Otto storie inedite (1964), Blues di Bay City (1966, edizione ampliata 1975), L’uomo a cui piacevano i cani e altri racconti (1974), Il grande sonno (1987), Addio mia amata (1988), La signora nel lago (1988), La sorellina (1989), Il lungo addio (1989), Finestra sul vuoto (1990), Ancora una notte (1990), Vento rosso e altri racconti (2012) e, nella collana digitale Zoom, La donna nel lago (2012).

Dettagli

Parole chiave laFeltrinelli:

Zoom, FeltrinelliZoom , ZoomFlash

Puoi leggere questo ebook con:

  • SMARTPHONE
  • EREADER
  • DESKTOP
  • TABLET

Android
Puoi leggere questo eBook su qualsiasi dispositivo Android con l'applicazione gratuita
la Feltrinelli Kobo.

 

iOS
Puoi leggere questo eBook sul tuo iPhone tramite l'applicazione gratuita
la Feltrinelli Kobo.

 

eReader Kobo
Puoi leggere gli eBook sul tuo eReader Kobo (o su altri dispositivi di lettura elettronici).
Gli eReader Kobo consentono di portare con te la tua intera Libreria e di leggere ovunque ti trovi.

App Kobo Desktop
Puoi leggere questo eBook sul tuo computer grazie alla nostra applicazione gratuita Kobo Desktop. Questa applicazioni ti consente di leggere, gestire la tua Libreria di eBook e anche di acquistare nuovi titoli.

Scarica l'applicazione per PC o per Mac.

Android
Puoi leggere questo eBook tramite l'APP Kobo gratuita per Android.


iOS
Puoi leggere questo eBook tramite l'APP Kobo gratuita per iOS.





APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


Cardif
 
Dogalize
 
Dogalize
 
Dogalize

Top Raymond Chandler

Visualizza tutti i prodotti