L'espediente del "teatro nel teatro" è interessante e, come sempre, Pirandello riesce a riflettere sul dramma esistenziale della vita giocando su ruoli confusi e indefiniti. Una trama dal duplice piano: i sei misteriosi personaggi sono in cerca d'autore perché lo scrittore che li ha concepiti si è rifiutato di portare a termine il dramma di cui sono protagonisti. Essi sono portatori di vicende esistenziali diverse.
Tutto è specchio di una incomunicabilità di fondo, che in realtà rappresenta lo scopo del teatro pirandelliano.
Sei personaggi in cerca d'autore (versione in eBook)
di Luigi Pirandello
Puoi leggere gli Ebook sul tuo eReader Kobo (o su altri dispositivi di lettura elettronici)
€ 1,49
Descrizione
Sei personaggi in cerca d'autore è il dramma più famoso di Luigi Pirandello. Esso fu rappresentato per la prima volta il 9 maggio 1921 al Teatro Valle di Roma, ma in quell'occasione ebbe un esito tempestoso, perché molti spettatori contestarono la rappresentazione al grido di "Manicomio! Manicomio!". Fu importante, per il successivo successo di questo dramma, la terza edizione, del 1925, in cui l'autore aggiunse una prefazione nella quale chiariva la genesi, gli intenti e le tematiche fondamentali del dramma. È considerata la prima opera della trilogia del teatro nel teatro, comprendente Questa sera si recita a soggetto e Ciascuno a suo modo.
Acquista Sei personaggi in cerca d'autore in Epub: dopo aver letto l’ebook Sei personaggi in cerca d'autore di Luigi Pirandello ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- Listino:€ 1,49
- Editore:Gérald Gallas
- Data uscita:05/11/2017
- Pagine:-
- Formato:EPUB
- Lingua:Italiano
- EAN:9788827510360
Puoi leggere questo ebook con:
EREADER
DESKTOP
SMARTPHONE
TABLET
eReader Kobo
Puoi leggere gli eBook sul tuo eReader Kobo (o su altri dispositivi di lettura elettronici).
Gli eReader Kobo consentono di portare con te la tua intera Libreria e di leggere ovunque ti trovi.
App Kobo Desktop
Puoi leggere questo eBook sul tuo computer grazie alla nostra applicazione gratuita Kobo Desktop. Questa applicazioni ti consente di leggere, gestire la tua Libreria di eBook e anche di acquistare nuovi titoli.
iOS
Puoi leggere questo eBook sul tuo iPhone tramite l'applicazione gratuita
la Feltrinelli Kobo.
Android
Puoi leggere questo eBook su qualsiasi dispositivo Android con l'applicazione gratuita
la Feltrinelli Kobo.
iOS
Puoi leggere questo eBook tramite l'APP Kobo gratuita per iOS.
Android
Puoi leggere questo eBook tramite l'APP Kobo gratuita per Android.