Non è da Inter - Alla periferia della vita

Non è da Inter - Alla periferia della vita (versione in eBook)

di Stefano Olivari

 
Questo formato è la versione digitale in ebook.
Puoi leggere gli Ebook sul tuo eReader Kobo (o su altri dispositivi di lettura elettronici)

4,99

Descrizione

"La periferia di Milano è simile a tante periferie italiane ed europee, con la differenza che è la nostra. Qui la vita scorre lenta e al tempo stesso troppo veloce fra discorsi calcistici, poco sesso, pochissimo lavoro e qualche sogno irrealizzabile, a cinque chilometri dai luoghi raccontati dai media e dalle stanze dove si decidono le sorti dell’economia italiana. Nel nostro bar a poche centinaia di metri da San Siro non ci sono invidia sociale né progetti eversivi, ma il desiderio che la propria squadra vinca e si possa arrivare a fine mese senza affanni finanziari. Il linguaggio non è esattamente quello delle elìte, le idee nemmeno. Siamo superficiali, faziosi, razzisti anche contro noi stessi, ma più di tutto non ce ne importa niente. È il mondo in cui siamo nati e cresciuti, da cui non prenderemo mai le distanze perché ne vediamo i difetti ma anche i lati positivi: l’assenza di fanatismo, la scarsa attenzione alla forma, la pigra tolleranza che porta ad assimilare qualsiasi novità, l’assenza di ammirazione nei confronti di chiunque, la battuta sempre in canna, l’ottimismo di quelli a cui in fondo è andata sempre bene. Dominano cinismo e ironia, uniti a un linguaggio politicamente scorretto che a qualcuno potrà sembrare volgare e offensivo, pur essendolo senz’altro meno delle dinamiche che sopportiamo ogni giorno. Questo libro, nato da una rubrica tenuta sul sito Indiscreto, non ha pretese sociologiche né tanto meno letterarie: vuole soltanto divertire, raccontando con un linguaggio vero la vita reale e qualche suo sviluppo generato dalla fantasia. Politica, calcio, cronaca, giornalismo, mutamenti sociali, spettacolo, Milano: di tutto questo l’Inter è soltanto il filo conduttore, forse l’unico possibile considerando la follia dell’esistenza stessa.

Quarta di copertina

E il ‘Non è da Inter’ riferito al personaggio in quel momento nel mirino altro non rappresenta che l’insoddisfazione per il presente, stritolati come siamo fra la nostalgia romantica per il passato e la fiducia immotivata nel futuro".

Acquista Non è da Inter - Alla periferia della vita in Epub: dopo aver letto l’ebook Non è da Inter - Alla periferia della vita di Stefano Olivari ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli

Puoi leggere questo ebook con:

  • DESKTOP
  • EREADER
  • SMARTPHONE
  • TABLET

App Kobo Desktop
Puoi leggere questo eBook sul tuo computer grazie alla nostra applicazione gratuita Kobo Desktop. Questa applicazioni ti consente di leggere, gestire la tua Libreria di eBook e anche di acquistare nuovi titoli.

Scarica l'applicazione per PC o per Mac.

eReader Kobo
Puoi leggere gli eBook sul tuo eReader Kobo (o su altri dispositivi di lettura elettronici).
Gli eReader Kobo consentono di portare con te la tua intera Libreria e di leggere ovunque ti trovi.

Android
Puoi leggere questo eBook su qualsiasi dispositivo Android con l'applicazione gratuita
la Feltrinelli Kobo.

 

iOS
Puoi leggere questo eBook sul tuo iPhone tramite l'applicazione gratuita
la Feltrinelli Kobo.

 

Android
Puoi leggere questo eBook tramite l'APP Kobo gratuita per Android.


iOS
Puoi leggere questo eBook tramite l'APP Kobo gratuita per iOS.





APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


Cardif
 
Dogalize
 
Dogalize
 

Top Stefano Olivari

Visualizza tutti i prodotti