Quando crescere è faticoso

Quando crescere è faticoso (versione in eBook)

Riconoscere i disturbi e prevenire le difficoltà di apprendimento nell’infanzia

di Viviana Tanzi

 
Questo formato è la versione digitale in ebook.
Puoi leggere gli Ebook sul tuo eReader Kobo (o su altri dispositivi di lettura elettronici)

6,99

Descrizione

I bambini di oggi, fin da piccolissimi, vengono generalmente molto sollecitati e vivono in contesti ricchi di stimoli ed opportunità. Tuttavia stanno aumentando i casi di disturbi dell’apprendimento e crescono le segnalazioni per invii a specialisti del linguaggio, dell’attenzione, della concentrazione. Sembra aumentare anche la forbice tra bambini molto svegli e cognitivamente autonomi ed altri più “lenti” che richiedono continue attenzioni da parte degli adulti per svolgere anche le attività quotidiane più semplici. Il personale dei servizi per l’infanzia, che generalmente intercetta per primo questa casistica, da un lato è consapevole che occorre dare a tutti i bambini uguali opportunità di crescita, valorizzando storie e caratteristiche individuali, riconoscendo ad ognuno il proprio modo di orientarsi nel mondo; dall’altro comprende che occorre scoprire tempestivamente le difficoltà di apprendimento dei bambini, in modo da proporre percorsi di sostegno e recupero, evitando che le incertezze diventino un problema.

Acquista Quando crescere è faticoso in Epub: dopo aver letto l’ebook Quando crescere è faticoso di Viviana Tanzi ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli

Puoi leggere questo ebook con:

  • DESKTOP
  • EREADER
  • SMARTPHONE
  • TABLET

App Kobo Desktop
Puoi leggere questo eBook sul tuo computer grazie alla nostra applicazione gratuita Kobo Desktop. Questa applicazioni ti consente di leggere, gestire la tua Libreria di eBook e anche di acquistare nuovi titoli.

Scarica l'applicazione per PC o per Mac.

eReader Kobo
Puoi leggere gli eBook sul tuo eReader Kobo (o su altri dispositivi di lettura elettronici).
Gli eReader Kobo consentono di portare con te la tua intera Libreria e di leggere ovunque ti trovi.

Android
Puoi leggere questo eBook su qualsiasi dispositivo Android con l'applicazione gratuita
la Feltrinelli Kobo.

 

iOS
Puoi leggere questo eBook sul tuo iPhone tramite l'applicazione gratuita
la Feltrinelli Kobo.

 

Android
Puoi leggere questo eBook tramite l'APP Kobo gratuita per Android.


iOS
Puoi leggere questo eBook tramite l'APP Kobo gratuita per iOS.





APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


Cardif
 
Dogalize
 
Dogalize
 

Su LaEFFE

22/03/2019 | 07:00

RACCONTI DALLE CITTÀ DI MARE

Taipei, Valparaiso, Roma, Philadelphia, Montevideo, Kuala Lumpur, Portland, Atene, Toronto, Nantes, Glasgow, Budapest e Dakar: su laeffe arriva la quinta entusiasmante stagione dei Racconti dalle città di mare.Alcune delle città più importanti al mondo sono state costruite vicino al mare, diventando luoghi simbolo: porti, città commerciali o mete turistiche.Nella nuova stagione, Sophie Fouron ci accompagna in un percorso in giro per il mondo alla scoperta della loro bellezza, della loro complessità e della loro vera anima.

Top Viviana Tanzi

Visualizza tutti i prodotti