Il libro fa' una premessa importante: Steve Jobs non e' il tipo di persona da prendere come esempio sotto il lato umano perche' ha fatto soffrire molte persone attorno a lui.
Avendo sempre ben presente questo aspetto ho letto il libro con molto interesse nonostante un po' conoscevo il personaggio; fin da piccolo ho ammirato le sue imprese nel fondare la Apple nel garage di casa.
Ebbene, posso dire che alla fine ne sono uscito diverso e comincio a vedere il mondo con occhi diversi...
Siamo tutti umani e con tanti difetti e lo era anche lui ma ho imparato cosa significa essere "determinati" nella vita, cosa significa portare avanti le proprie idee senza lasciare che gli altri ti impongano il loro modo di vedere,...ho imparato a non mollare mai...Gli aggettivi da usare con Steve Jobs sono tanti e la grandezza di cio' che ha rappresentato e' unico, io per esempio non immaginavo che dietro la Pixar c'era il suo genio.
Nessuno come lui e' riuscito a rivoluzionare e lasciare il segno in quattro settori del vivere umano. Grazie a lui e' cambiato il modo di usare i computer, di ascoltare la musica, di fare cinema e di comunicare con la telefonia cellulare.
A volte mi chiedo se fosse vissuto altri 10 anni cosa sarebbe stato capace di realizzare ancora......
Grazie Steve.
Steve Jobs (Italian Edition) (versione in eBook)
La biografia autorizzata del fondatore di Apple
di Walter Isaacson
Puoi leggere gli Ebook sul tuo eReader Kobo (o su altri dispositivi di lettura elettronici)
€ 7,99
Descrizione
L'esclusiva biografia di Steve Jobs. Basandosi su più di quaranta interviste con Steve Jobs in oltre due anni, e su più di cento con familiari, amici, rivali e colleghi, Walter Isaacson racconta l'avvincente storia del geniale imprenditore la cui passione per la perfezione e il carisma feroce hanno rivoluzionato sei settori dell'economia e del business: computer, film d'animazione, musica, telefoni, tablet ed editoria digitale. Nell'epoca in cui tutto il mondo sta cercando un modo di sviluppare l'economia nell'era digitale, Jobs spicca come icona massima dell'inventiva e dell'immaginazione, perchè ha intuito in anticipo che la chiave per creare valore nel ventunesimo secolo è la combinazione tra creatività e tecnologia e ha costruito un'azienda basata sulla connessione tra geniali salti d'immaginazione e riconosciute invenzioni tecnologiche. Sebbene abbia cooperato attivamente per questo libro, Jobs non ha chiesto nessun controllo sul testo né ha preteso il diritto di leggerlo prima della pubblicazione. Non ha posto nessun filtro, anzi ha incoraggiato i conoscenti, i familiari, gli antagonisti a raccontare la verità onestamente. E lo stesso Steve Jobs parla candidamente, talvolta in maniera brutale, dei colleghi, degli amici e dei nemici, i quali, a loro volta, offrono uno squarcio sulle passioni, sul perfezionismo, sulle ossessioni, sulla maestria, sulla magia diabolica e la tensione per il controllo che hanno caratterizzato il suo approccio al business e i geniali prodotti creati. Guidato dai demoni, Jobs sarebbe potuto cadere nell'ira e nella disperazione. Ma la sua personalità e i prodotti erano una cosa sola, esattamente come gli hardware e i software di Apple, come fossero parti di un sistema integrato. Una storia che ci insegna e allo stesso tempo ci mette in guarda, ricca di lezioni sull'innovazione, il carattere, la leadership e i valori.
Acquista Steve Jobs (Italian Edition) in Epub: dopo aver letto l’ebook Steve Jobs (Italian Edition) di Walter Isaacson ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- GenereGenerali
- Listino:€ 7,99
- Editore:MONDADORI
- Data uscita:24/10/2011
- Pagine:-
- Formato:EPUB
- Lingua:Italiano
- EAN:9788852021060
Parole chiave laFeltrinelli:
Puoi leggere questo ebook con:
DESKTOP
TABLET
EREADER
SMARTPHONE
App Kobo Desktop
Puoi leggere questo eBook sul tuo computer grazie alla nostra applicazione gratuita Kobo Desktop. Questa applicazioni ti consente di leggere, gestire la tua Libreria di eBook e anche di acquistare nuovi titoli.
Android
Puoi leggere questo eBook tramite l'APP Kobo gratuita per Android.
iOS
Puoi leggere questo eBook tramite l'APP Kobo gratuita per iOS.
eReader Kobo
Puoi leggere gli eBook sul tuo eReader Kobo (o su altri dispositivi di lettura elettronici).
Gli eReader Kobo consentono di portare con te la tua intera Libreria e di leggere ovunque ti trovi.
Android
Puoi leggere questo eBook su qualsiasi dispositivo Android con l'applicazione gratuita
la Feltrinelli Kobo.
iOS
Puoi leggere questo eBook sul tuo iPhone tramite l'applicazione gratuita
la Feltrinelli Kobo.