La sposa di Lammermoor

La sposa di Lammermoor (versione in eBook)

di Walter Scott

 
Questo formato è la versione digitale in ebook.
Puoi leggere gli Ebook sul tuo eReader Kobo (o su altri dispositivi di lettura elettronici)

1,99

Descrizione

Sulla tomba paterna, il giovane e impetuoso Edgar Ravenswood giura vendetta contro sir William Ashton, guardasigilli di Scozia, che aveva espropriato la sua famiglia di tutti i possedimenti, compresi il castello e le terre. Sul punto di punire l'usurpatore, Edgar si innamora perdutamente di una giovane donna, Lucia, la quale altri non è che la figlia del suo acerrimo nemico. Per amore della fanciulla, Edgar decide di rinunciare ai suoi propositi di vendetta. Ma la terribile e orgogliosa Lady Ashton, madre di Lucia, è determinata a impedire con ogni mezzo la loro unione. Donna altera, perfida e manipolatrice, Lady Ashton ricorre all’aiuto di una veggente cieca, che suggestiona la ragazza col racconto di antiche leggende e profezie sinistre sulla famiglia Ravenswood. Lucia, fragile e influenzabile, cede alla fine alla volontà materna e acconsente a un matrimonio di interesse. Ma sul suo capo aleggia minaccioso lo spettro della follia. Ambientata nel paesaggio selvatico delle Highlands, nei primi anni del XVIII secolo, questa appassionante vicenda d’amore e morte dai toni shakespeariani mescola sapientemente elementi da tragedia romantica a quelli gotici e tenebrosi attinti dalle leggende popolari dell'antica Scozia. Fonti insanguinate e maledette, torri in rovina, magia, leggende, apparizioni sovrannaturali, accompagnano l’evoluzione della storia d’amore tra i due sventurati amanti e fanno da sapiente contraltare agli eventi storici e politici. Pubblicata nel 1819, la vicenda della sposa di Lammermoor ispirò a Donizetti una delle sue opere più famose e suggestive.  

Acquista La sposa di Lammermoor in Epub: dopo aver letto l’ebook La sposa di Lammermoor di Walter Scott ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli

Puoi leggere questo ebook con:

  • SMARTPHONE
  • TABLET
  • DESKTOP
  • EREADER

Android
Puoi leggere questo eBook su qualsiasi dispositivo Android con l'applicazione gratuita
la Feltrinelli Kobo.

 

iOS
Puoi leggere questo eBook sul tuo iPhone tramite l'applicazione gratuita
la Feltrinelli Kobo.

 

Android
Puoi leggere questo eBook tramite l'APP Kobo gratuita per Android.


iOS
Puoi leggere questo eBook tramite l'APP Kobo gratuita per iOS.


App Kobo Desktop
Puoi leggere questo eBook sul tuo computer grazie alla nostra applicazione gratuita Kobo Desktop. Questa applicazioni ti consente di leggere, gestire la tua Libreria di eBook e anche di acquistare nuovi titoli.

Scarica l'applicazione per PC o per Mac.

eReader Kobo
Puoi leggere gli eBook sul tuo eReader Kobo (o su altri dispositivi di lettura elettronici).
Gli eReader Kobo consentono di portare con te la tua intera Libreria e di leggere ovunque ti trovi.




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


Cardif
 
Dogalize
 
Dogalize
 

Su LaEFFE

22/03/2019 | 07:00

RACCONTI DALLE CITTÀ DI MARE

Taipei, Valparaiso, Roma, Philadelphia, Montevideo, Kuala Lumpur, Portland, Atene, Toronto, Nantes, Glasgow, Budapest e Dakar: su laeffe arriva la quinta entusiasmante stagione dei Racconti dalle città di mare.Alcune delle città più importanti al mondo sono state costruite vicino al mare, diventando luoghi simbolo: porti, città commerciali o mete turistiche.Nella nuova stagione, Sophie Fouron ci accompagna in un percorso in giro per il mondo alla scoperta della loro bellezza, della loro complessità e della loro vera anima.

Top Walter Scott

Visualizza tutti i prodotti