Educazione alla libertà
«Il segreto dell'infanzia» così suona il sottotitolo di un suo celebre scritto la Montessori riuscì a scoprirlo: ed era, appunto, la libertà. Educare alla libertà fu dunque lo scopo della sua vita e del suo pensiero. Un compito rivoluzionario, se si pensa all'educazione repressiva di fine secolo; e una battaglia vinta. Ma come, e in che senso, educare alla libertà? La risposta sta in questo libro, sempre attuale, che illustra i principi e i criteri del più famoso metodo pedagogico del Novecento.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1999
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it