L'educazione in sociologia. Testi scelti
Da vari anni, nel nostro paese, la didattica della Sociologia dell’Educazione (universitaria e non) s’è trovata gravemente sguarnita di adeguati strumenti antologici di base, capaci di fornire un quadro generale e rappresentativo della evoluzione teorica e di ricerca in materia. Il presente volume intende sopperire a questa ormai ineludibile esigenza e lo fa presentando un’aggiornata e organica selezione di saggi e contributi dei principali autori ed esponenti della disciplina, classici e contemporanei, stranieri e italiani. I testi raccolti sono infatti rappresentativi sia delle principali e consolidate scuole e tradizioni teoriche sia delle più recenti direzioni di sviluppo della ricerca nel campo dell’approccio sociologico ai problemi, ai processi, agli attori e ai sistemi scolastico-formativi. Il volume si presta quindi adeguatamente a un uso didattico e di studio flessibile e variamente strutturato e orientato: da quello più sistematico a quello legato a percorsi monografici.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it