El príncipe destronado
El príncipe destronado
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
El príncipe destronado
Scaricabile subito
5,99 €
5,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Delibes nos deja esta novela extraordinaria sobre el misterio opaco de la infancia. Premio Cervantes 1993 El príncipe destronado es la historia de un niño, Quico, que va a cumplir cuatro años. A Quico le pasa algo importante, le ha nacido una hermanita, Cris, que lo ha relegado a un segundo plano. Ahora, ya no es el rey de la casa, ahora es el príncipe destronado. A lo largo de un día, desde que se levanta dando gritos hasta que cae rendido por la noche, asistimos a sus andanzas, vislumbramos sus secretos y conocemos sus angustias. Detrás del niño, tan admirablemente recreado, vemos el mundo familiar, los otros hermanos, el padre y la madre, las criadas, la ciudad, el mundo. Cuando el libro acaba uno quisiera seguir con Quico y su familia al día siguiente porque, aunque no haya ocurrido nada extraordinario, todo ha sido fascinante. A través del fino cristal que es el alma de Quico, Delibes nos deja esta novela extraordinaria sobre el misterio opaco de la infancia. Pero eso no es todo, también consigue que, de pronto, en algún rasgo de Quico, en algún gesto, en alguna palabra, reconozcamos con sonrisa cómplice, otra infancia, la nuestra.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788423328178

Conosci l'autore

Foto di Miguel Delibes

Miguel Delibes

(Valladolid 1920-2010) scrittore spagnolo. Fin dagli esordi (L’ombra del cipresso è allungata, La sombra del ciprés es alargada, 1948, nt), la sua scrittura semplice e asciutta riflette un profondo interesse per le passioni umane, la giustizia sociale, i paesaggi naturali e urbani della Castiglia, della quale è cantore appassionato ma non retorico. Vere e proprie epopee della campagna castigliana e della sua tragica crisi negli anni della dittatura franchista sono La strada (El camino, 1950) e I topi (Las ratas 1962, nt), cui son seguiti I santi innocenti (Los santos inocentes, 1981) e l’opera sua più ambiziosa, L’eretico (El hereje, 1998, nt), romanzo storico ambientato nel XVI secolo, nella natìa Valladolid, in difesa della liberta di coscienza.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows