Elba. Un'isola nella storia - Alessandro Canestrelli - copertina
Elba. Un'isola nella storia - Alessandro Canestrelli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Elba. Un'isola nella storia
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
32,00 €
32,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


L'isola d'Elba è per grandezza la terza delle isole italiane e, relativamente all'Arcipelago Toscano, di gran lunga la maggiore con i suoi 223 chilometri quadrati. Essa è posta fra la Corsica ed il promontorio di Piombino dai quali dista rispettivamente circa 50 e 10 chilometri e domina il passaggio longitudinale fra Tirreno e Mar Ligure. Dall'età protostorica fino ai nostri giorni le sue coste frastagliate, alte e profonde, alcune spiagge sabbiose e di facile approdo, alcune insenature e golfi riparati dai venti, hanno offerto sicuro riparo alle numerose navi che hanno solcato i suoi mari. L'Elba è sempre stata conosciuta e numerosissimi sono i passi di poeti, scrittori e geografi dell'antichità che hanno parlato delle sue miniere e fornaci, dei suoi vini e delle sue acque pescose

Informazioni dal venditore

Venditore:

Cinemusica Shop
Cinemusica Shop Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Brossura
9791223052617
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it