Coperta cartonata rigida con sovracoperta illustrata, formato cm. 24,5 x 18 e pagine 355. Numerose illustrazioni. Gli avventurieri spagnoli, portoghesi, tedeschi, inglesi, che, sulla scia delle caravelle di Colombo, sbarcarono, ai primi del Cinquecento, nelle isole dei Caraibi e sulle coste del Venezuela appresero dagli indigeni che, da qualche parte, fra le montagne del continente sudamericano, viveva un popolo «ricchissimo d’oro», il cui principe, ogni anno, nel corso di una cerimonia rituale, veniva ricoperto di polvere d’oro. La notizia attraversò l’ Atlantico, entusiasmò la corte spagnola e grandi case commerciali tedesche che cominciarono a organizzare - e finanziare - le prime spedizioni alla ricerca dell’Eldorado. Ebbe così inizio una saga di avventure, che doveva durare cento anni. Decine di spedizioni si inoltrarono nelle foreste insidiose, attraversarono fiumi immensi, si arrampicarono sulle «sierras» gelide e invalicabili. E quasi tutti gli uomini di quelle spedizioni vi trovarono la morte, per fame, per malattia o in battaglia. Questo volume è il risultato di un’ampia e rigorosa ricerca storica condotta direttamente sulle cronache del tempo e i diari dei protagonisti. Ottime condizioni. V609
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Copertina:con sovraccoperta
-
Anno edizione:1976
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it