Elementa chemiae, quae anniversario labore docuit, in publicis, privatisque scholis. cum tabulis aeneis
Due volumi di cm. 24,5, pp. (8) 499 (1) (8) 331 (1). Con vignette ai frontespizi e 17 belle tavole fuori testo incise in rame (ciascuna accompagnata da una carta di spiegazione). Leg. coeva in cart. alla rustica con nervi passanti e titoli manoscritti ai
Venditore:
Informazioni:
Due volumi di cm. 24,5, pp. (8) 499 (1); (8) 331 (1). Con vignette ai frontespizi e 17 belle tavole fuori testo incise in rame (ciascuna accompagnata da una carta di spiegazione). Leg. coeva in cart. alla rustica con nervi passanti e titoli manoscritti ai dorsi. Un paio di trascurabili fenditure al dorso del secondo volume, peraltro esemplare genuino, marginoso e ben conservato. Classica opera che offre un'estesa ed esauriente panoramica sullo stato della chimica nel Settecento. Il primo volume è una sorta di storia della chimica, mentre il secondo presenta più di 200 esperienze pratiche condotte dal Boerhaave durante i suoi corsi d'insegnamento. Cfr. Castiglioni (p. 626): "...il maestro della clinica medica del '700. La sua fama superò i confini europei e il Goldoni lo prese a modello per scrivere il suo Medico Olandese". Garrison and Morton (73): "His greatest work was Elementa chemiae, published at Leiden, 1732"; Duveen (p. 84).
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1759
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it