Elementi di costruzioni marittime. La progettazione probabilistica compresa e non compresa nei codici NTC 2018 ed EC
Il libro è una rivisitazione ampliata e aggiornata dei seminari di aggiornamento professionale tenuti nel marzo 2016 da Andrea Atzeni presso l'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Cagliari. L'opera si è resa possibile per merito della collaborazione dell'ing. Massimiliano Sanna di Genova, che ha mostrato particolare interesse per le costruzioni marittime. Il lavoro è stato svolto riprendendo le diapositive del seminario, ampliando e aggiornando gli argomenti secondo le NTC 2018, gli EC, il manuale EurOtop 2018 e il Rock Manual 2007 e 2012. Il libro è suddiviso in quattro parti dedicate ai materiali da costruzione e alla loro durabilità nelle opere marittime, tenendo in considerazione le NTC 2018 e gli Euro Codici nelle parti da questi trattate, ma anche esaminando quelle in essi non contenute, quali la valutazione degli eventi estremi marini fondamentali per la progettazione delle opere marittime. Tra gli argomenti trattati figurano la progettazione delle opere di difesa e i problemi progettuali riguardanti le opere marittime in zona sismica.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:11 febbraio 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it