Ella Fitzgerald's Xmas
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 33,05 €
Nel 1967 la grande ed inimitabile Ella Fitzgerald, al suo secondo album per Capitol Records, si concentrò esclusivamente sugli inni natalizi tradizionali (nonché tradizionalmente interpretati), una sorta di contraltare all’estroso, spiazzante e celeberrimo Wishes You a Swinging Christmas immortalato su etichetta Verve all'inizio del decennio. Lavorando con gli arrangiatori Robert Black e Grace Price, insieme al direttore d'orchestra Ralph Carmichael, Ella Fitzgerald si tuffa nei classici dei classici (uno per tutti: “O Holy Night”) in molteplici contesti che vanno dall’accompagnamento da parte piccoli gruppi alla grande orchestra – con e senza coro. Le canzoni sono a dir poco familiari e – come detto – rispettosamente affrontate, ma l'arte di Ella le presenta sotto una nuova e inedita luce.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it