L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 23,42 €
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
“Utvandrarna” è libro che ho scoperto tramite un corso di letteratura svedese a Lund, in cui analizzavamo alcuni dei caposaldi della letteratura svedese. All’inizio devo ammettere che non mi stava piacendo, poi mi sono addentrata nei pensieri di Karl Oscar, mi sono messa nei panni di sua moglie, ho fatto mie le loro speranze di una nuova vita e nuovi sogni. I personaggi di Utvandrarna - costruiti sulla base di testimonianze vere di persone dello Småland svedese - vivono con tutto ciò che la natura può offrire; non hanno un lavoro, vivono solo occupandosi delle loro fattorie. In questa "semplicità" si nota una grande organizzazione, le persone vivono in piccoli villaggi occupandosi solo delle loro coltivazioni, e si sentono felici; ma alcuni di loro, come Karl Oscar, si distinguono da questa vita in simbiosi con la natura sognando di attraversare la terra del Nuovo Mondo. Il libro è un vero e proprio viaggio nella natura, nell'oceano verso la costa americana, e l'autore, con rigorosa attenzione ai dettagli, ci offre una descrizione autentica della natura svedese e del Minnesota. Ciò che mi ha colpito del libro, sul quale ricordo bene di aver trattato ampiamente nell’esame di letteratura svedese quando si parlava di quest’opera, era il rapporto tra uomo e donna. Kristina è la moglie di Karl - Oscar e, in quanto moglie, dovrebbe avere voce in capitolo nelle decisioni che riguardano la loro famiglia, ma invece non fa altro che assecondare tutti i desideri del marito e solo i lettori possono vedere la frustrazione che prova per non essere in grado di esprimere ciò che pensa veramente. Non sognava di andare in America, ma aveva semplicemente deciso di assecondare il sogno ambizioso del suo amore. Più volte nel romanzo, il lettore può sentire Kristina lamentarsi: "Non avrei mai dovuto cedere; avrei dovuto dissuaderlo (...) Non l'avrei fatto. Anche se sapessi con certezza che sarebbe un male per noi, non potrei mai tornare indietro. Gliel'ho detto: Voglio seguirti! E questo non può essere revocato. È mio marito e il padre dei miei figli; che altro posso fare se non seguirlo?". Alla fine, sta a voi leggendo questo libro capire se Kristina abbia fatto la scelta giusta e anche Karl, che abbandona tutto ciò che aveva nello Småland per inseguire il sogno di una nuova vita.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli Audiolibri venduti dal nostro sito sono in formato MP3 e protetti da un DRM proprietario Kobo.
Gli Audiolibri venduti dal nostro sito possono essere ascoltati sul tuo smartphone o tablet tramite la APP gratuita Kobo Books scaricabile da iOS o Android. Gli Audiolibri non possono essere scaricati in locale o trasferiti su un client di ascolto diverso da quello fornito tramite Kobo. Non è possibile ascoltare gli audiolibri con la Kobo APP Desktop. Puoi ascoltare gli Audiolibri tramite determinati eReader Kobo, utilizzando cuffie o casse con Bluetooth. Visita la pagina degli eReader per avere maggiori dettagli.
Gli Audiolibri venduti singolarmente dal nostro sito sono immediatamente sincronizzati sul tuo account personale in automatico. Successivamente all'acquisto, sono subito disponibili all'ascolto tramite i client di lettura Kobo compatibili.
Clicca qui servissero ulteriori informazioni
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore