Libro Epigrammi, nella traduzione di Carlo Diano. Una tavola di Tono Zancanaro Meleagro
Libro Epigrammi, nella traduzione di Carlo Diano. Una tavola di Tono Zancanaro Meleagro
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Epigrammi, nella traduzione di Carlo Diano. Una tavola di Tono Zancanaro
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
15,00 €
15,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


111 p.; 21 cm. Brossura editoriale. Edizione ante litteram privata di 400 esemplari. Leggere tracce di polvere in copertina, per il resto ottimo

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Malombra
Studio Bibliografico Malombra Vedi tutti i prodotti

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2562814654407

Conosci l'autore

Foto di Meleagro

Meleagro

(Gadara 140 ca - Coo 70 ca a.C.) poeta e filosofo greco. Di lui si sa soltanto che visse soprattutto a Tiro e a Coo. Da tre carmi autobiografici, conservatici dall’Antologia Palatina, risulta che oltre al greco conosceva il siriaco e il fenicio. Fra le sue opere andate perdute vi sono alcune satire menippee, di contenuto cinico, miste di prosa e versi. Si conservano un centinaio di suoi epigrammi, per lo più amorosi, alcuni dei quali sono raffinati rifacimenti di epigrammi più antichi. M. fu il primo a pubblicare una raccolta di epigrammi di vari poeti, la Ghirlanda, in cui ciascun poeta era assimilato a un fiore.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it