L'epopea di Pabuji. Tra mito, storia e leggenda
"La narrazione è ambientata in un'India medievale arcaica, in un mondo molto diverso da quello di oggi. Pabuji è un'incarnazione di Laksmana, fratello minore di Rama, l'eroe del Ramayana e, come nelle due epiche classiche indiane, la storia si svolge su due livelli, e i suoi eventi sono il risultato simultaneo delle azioni umane e delle esigenze divine. Pabuji, l'eroe, deve agire per difendere il suo onore e quello della sua famiglia e per tener fede al suo giuramento ma, come incarnazione di Laksmana, ha dei compiti divini daportare a termine." (Dalla prefazione di John D. Smith)
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it