Era notte a Roma - Roberto Rossellini - copertina
Era notte a Roma - Roberto Rossellini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Era notte a Roma
Disponibilità immediata
30,00 €
30,00 €
Disp. immediata

Descrizione


A cura di  Renzo Renzi. Con 98 fotografie in bianco e nero (scatti di Vittorugo Contino). Un inglese, un russo, un americano nella Roma del mercato nero e dello sbarco di Anzio - La rivoluzione tecnica del pancinor - Un ritratto da vicino di Rossellini

Collana cinematografica diretta da Renzo Renzi

8vo. pp. 212. . Molto buono (Very Good). Sovracoperta leggermente sciupata. Timbro di appartenenza (Lightly soiled dustjacket. Owner's stamp). . .

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Marini
Studio Bibliografico Marini Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>A cura di  Renzo Renzi. Con 98 fotografie in bianco e nero (scatti di <strong>Vittorugo Contino</strong>). Un inglese, un russo, un americano nella Roma del mercato nero e dello sbarco di Anzio - La rivoluzione tecnica del pancinor - Un ritratto da vicino di Rossellini</p> <p>Collana cinematografica diretta da Renzo Renzi</p> 8vo. pp. 212. . Molto buono (Very Good). Sovracoperta leggermente sciupata. Timbro di appartenenza (Lightly soiled dustjacket. Owner's stamp). . .

Immagini:

Era notte a Roma

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2570012366541

Conosci l'autore

Foto di Roberto Rossellini

Roberto Rossellini

1906, Roma

Regista e sceneggiatore italiano. Cinefilo, studi umanistici alle spalle, inizia a lavorare nel mondo del cinema come montatore e documentarista. L’adesione al partito fascista (dettata dall’esclusivo interesse lavorativo e non da simpatia politica) gli consente di realizzare cortometraggi naturalistici per conto dell’Istituto Luce e di girare il suo primo film, commissionato dal tenente F. De Robertis del Ministero della Marina: La nave bianca (1941), sobrio documentario patriottico avulso dagli schemi retorici dell’epoca, che con i successivi Un pilota ritorna (1942) e L’uomo dalla croce (1943) costituisce la cosiddetta «trilogia del fascismo». Già in queste sue prime opere è possibile individuare le caratteristiche che rimarranno costanti in gran parte della sua produzione: l’attento rigore...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it