Gli eserciti balcanici nella prima guerra mondiale - Nigel Thomas,Dusan Babac - copertina
Gli eserciti balcanici nella prima guerra mondiale - Nigel Thomas,Dusan Babac - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 17 liste dei desideri
Gli eserciti balcanici nella prima guerra mondiale
Disponibilità in 6 giorni lavorativi
15,00 €
15,00 €
Disp. in 6 gg lavorativi

Descrizione


Gli eventi che provocarono lo scoppio della Prima guerra mondiale, con l’assassinio a Sarajevo del principe Francesco Ferdinando d’Asburgo, erede al trono d’Austria-Ungheria, e la conseguente invasione della Serbia da parte degli eserciti austro-ungarici avvenuta il 2 agosto 1914, si verificarono nei Balcani. Ciò nonostante, i successivi quattro anni di conflitto in quel teatro di guerra sono stati messi in ombra dalle campagne combattute simultaneamente sul fronte occidentale. Questo libro offre un resoconto sintetico delle complesse operazioni belliche condotte nei Balcani, descrivendo inoltre l’organizzazione, gli ordini di battaglia, le uniformi e le insegne degli eserciti coinvolti, ovvero quelli austro-ungarico, tedesco, ottomano, serbo, montenegrino, albanese, britannico, francese, italiano, russo, bulgaro, greco e rumeno.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Bortoloso
Libreria Bortoloso Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2014
90 p., ill. , Brossura
9788861021839
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it