Esposizione Universale del 1867. Relazione del R. Commissario al Ministro di Agricoltura, Industria e Commercio ed elenco dei premiati della sezione italiana
In-8°, pp. 112, brossura editoriale azzurra con titolo entro filetti. Una tabella a p. pag. all'ultima c. Una tabella ripiegata in fine. Allegato facsimile di lettera autografa del Boselli (segretario generale della commissione italiana all'Esposizione) in data 20 maggio 1968 e con intestazione del Regio Commissariato Italiano presso l'Esposizione Universale del 1867 (tale lettera veniva allegata allo scopo di inviare il presente volume agli associati). Intonso. Ottimo stato. Paolo Boselli (Savona, 1838-Roma,1932), illustre statista, fu eletto nel Parlamento italiano nel 1870 nelle file della Destra storica; dal 1888 ricoprì vari incarichi ministeriali, tra cui (1888-1891) quello di Ministro della Pubblica Istruzione. Interventista nella Prima Guerra Mondiale, fu Presidente del Consiglio dei Ministri dal 18 giugno 1916 al 29 ottobre 1917, succedendo a Salandra. Nel 1922 fu favorevole all'ascesa del fascismo, al quale lo accomunava l'avversione per il movimento socialista.
Venditore:
Immagini:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1868
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Come Nuovo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it