Essere giusti con Heidegger. Cronistoria di una svolta
È avvenuta una svolta nel pensiero di Martin Heidegger? E, se sì, dove è possibile collocarla? È questo l’interrogativo centrale che emerge da "Essere giusti con Heidegger", testo essenziale per comprendere l’itinerario di pensiero del filosofo tedesco e la genesi della sua opera più importante, "Essere e tempo". La svolta, infatti, è già presente nel progetto di "Essere e tempo", perché la reinterpretazione del problema dell’essere deve passare necessariamente da un cambio di prospettiva: dalla chiarificazione del tempo come orizzonte trascendentale dell’essere alla chiarificazione dell’essere come soluzione dell’enigma del tempo. In questo senso, e paradossalmente, la svolta non si è mai verificata – o, se si è verificata, non ha mai avuto termine.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:1 agosto 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it