Estroflessioni - Federica Re - ebook
Estroflessioni - Federica Re - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Estroflessioni
Scaricabile subito
9,49 €
9,49 €
Scaricabile subito

Descrizione


«La poesia di Federica Re viaggia su un binario di a-temporalità e a-spazialità, rendendo i suoi componimenti elementi evanescenti – nel senso di perfettamente permeabili all’evocazione – eppur consapevoli in una realtà fin troppo presente ed ostentata. Percepiamo, tra i versi destrutturati, un senso di malinconia ma anche di profondo frastagliamento dell’anima, come se la poesia fosse il modo scelto dall’autrice per rimettere insieme i pezzi di uno specchio rotto, quello del suo sentire: la forza della poesia è proprio riuscire a ricostruire quello specchio, e non solo, ci permette a quel punto uno sguardo completamente nuovo su quello che eravamo, che siamo e che potremmo essere.» Federica Re nasce nel 1972 a Legnano. Da sempre considera la poesia come la vocazione della sua vita, e il modo più efficace per esprimere ciò che sente, vede e brama. Lavora in ambito editoriale, ha vinto alcuni concorsi e i suoi versi sono stati inclusi in antologie di poesia contemporanea. Estroflessioni è il suo primo libro.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
76 p.
Reflowable
9788830641006

Valutazioni e recensioni

  • Adriano Max

    Le poesie di questo libro sono tessute filando pensieri, emozioni e sensazioni che Federica è riuscita letteralmente a toccare. E questo tessuto è vivo: se lo si lascia entrare nella propria mente ci veste di ordini nuovi, di spazi – tattili come direbbe l’autrice – che ci sfiorano e si legano alla nostra anima, ci penetrano come sonde fatte della materia di cui sono fatti i sogni. E arrivano a mostrarci altri lati della nostra e altrui natura: per me sono poesie taumaturgiche. Arrivano fino all’ulteriore, all’oltre, all’indicibile, ma poi si concretizzano in un tocco, un graffio, una carezza. In qualcosa che rimane solido ad evocare l’impalpabile. Curano il desiderio di fermare gli attimi che sfuggono, fermandoli. Mentre si legge e rilegge ogni poesia di Federica, si arriva al fondo della sua ma anche della nostra anima, e scesi laggiù lei ci regala l’attimo in cui tutto è calmo, anche se – in effetti – si è nell’occhio del ciclone.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows