Etica e diritto nella medicina di fine vita. Incontri interdisciplinari di biomedicina e biodiritto. Atti del Convegno (Paternò 22-23 maggio 2003) - Salvatore Randazzo - copertina
Etica e diritto nella medicina di fine vita. Incontri interdisciplinari di biomedicina e biodiritto. Atti del Convegno (Paternò 22-23 maggio 2003) - Salvatore Randazzo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Etica e diritto nella medicina di fine vita. Incontri interdisciplinari di biomedicina e biodiritto. Atti del Convegno (Paternò 22-23 maggio 2003)
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
13,00 €
13,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Atti del Convegno di Paternò (22-23 maggio 2009). Dopo le lacerazioni seguite alle drammatiche vicende Welby ed Englaro, l'aspirazione a una regolamentazione condivisa della materia offre lo spunto a "Bios&Law" per questo convegno interdisciplinare in cui filosofi e giuristi si confrontano con rianimatori, biomedici e psichiatri sui problemi della medicina di finevita. La pluralità delle voci fa emergere l'estrema complessità del tema e rafforza l'esigenza di ancorare giudizi e opinioni a un'informazione rigorosa. Il convegno tenta così di offrire strumenti per valutare, con equilibrio e senza "chiusure" ideologiche, le diverse opzioni etiche e scientifiche in gioco. Contributi di Eugenio Aguglia, Salvatore Amato, Antonio Baldassarre, Vittorio Calabrese, Emilio Castorina, Daniele Filippo Condorelli, Nunzio Crimi, Giovanni Di Rosa, Antonino Gullo, Mario Giovanni Melazzini, Demetrio Neri, Eugenia Maria Roccella, Vittorio Volterra.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

184 p., Brossura
9788854830110
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it