Con acuto spirito di storica, Anna Bartolini inizia la sua indagine costruendo un affascinante percorso attraverso le varie cucine dei paesi d'Europa, dove i fatti storici sono strettamente legati al formarsi di tradizioni culinarie e nello stesso tempo all'evolversi dell'alimentazione. A un cuoco e studioso di fama internazionale, Gualtiero Marchesi, è stato affidato il compito di rivisitare una buona parte di queste ricette. Ne esce una mappa coloratissima dei piatti che hanno fatto la storia gastronomica d'Europa. Alain Peyrefitte ministro gollista della cultura, Sartre. Ma anche "un giovane sceneggiatore", "uno studente", "un giornalista gastronomo"; Truffaut guarda il mondo senza il filtro delle ideologie e delle convenzioni sociali.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it