Libro L'Europa in tavola Anna Bartolini , Gualtiero Marchesi
Libro L'Europa in tavola Anna Bartolini , Gualtiero Marchesi
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
L'Europa in tavola
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
39,99 €
39,99 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Con acuto spirito di storica, Anna Bartolini inizia la sua indagine costruendo un affascinante percorso attraverso le varie cucine dei paesi d'Europa, dove i fatti storici sono strettamente legati al formarsi di tradizioni culinarie e nello stesso tempo all'evolversi dell'alimentazione. A un cuoco e studioso di fama internazionale, Gualtiero Marchesi, è stato affidato il compito di rivisitare una buona parte di queste ricette. Ne esce una mappa coloratissima dei piatti che hanno fatto la storia gastronomica d'Europa. Alain Peyrefitte ministro gollista della cultura, Sartre. Ma anche "un giovane sceneggiatore", "uno studente", "un giornalista gastronomo"; Truffaut guarda il mondo senza il filtro delle ideologie e delle convenzioni sociali.

Informazioni dal venditore

Venditore:

LETTORILETTO
LETTORILETTO Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1994
9788817242905

Conosci l'autore

Foto di Gualtiero Marchesi

Gualtiero Marchesi

1930, Milano

Gualtiero Marchesi si forma in Svizzera presso il Kulm di St. Moritz e la scuola alberghiera di Lucerna. Tornato in Italia, inizia a lavorare nell’albergo di proprietà dei genitori, proponendo una cucina d’avanguardia; nel 1977 apre il suo ristorante a Milano ottenendo ben presto due stelle Michelin. Nel 1993 trasferisce il ristorante Erbusco (Brescia), nel cuore della Franciacorta, e nel 2004 apre ALMA, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana di Colorno (Parma).Nel 2008 inaugura a Milano il Ristorante Teatro alla Scala Il Marchesino e nello stesso anno rinuncia pubblicamente ai punteggi delle guide. Nel 2010 nasce la Fondazione Gualtiero Marchesi che ha come missione l’insegnamento del buono e la cura del bello. Nel 2014 ha preso il via l’Accademia...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it