Excerpta di editi e inediti
"Accade prima o poi, in un tempo della propria esistenza, spesso coincidente con l'età anagrafica non più tenera (eufemisticamente parlando), in cui siamo punti dal desiderio di volgerci indietro per rivedere il cammino percorso - "suole a riguardar giovare altrui" (Purg. IV, 54) -, così esclamava padre Dante salendo per l'erta del monte -, mentre si accende la voglia di rimestare nei ricordi, raccogliere "pezzi" del nostro passato, come a volerci rispecchiare in essi con malcelato compiacimento o, forse anche, per riprovare l'emozione del tempo in cui quei "pezzi" di vita avvennero o vennero raccolti o vennero creati. Una pila di libri accatastati, un cassetto di fogli sparsi da scartabellare, fruscoli di note e d'appunti (…) scatenano una miriade di ricordi e stati d'animo. Questa pubblicazione raccoglie scritti, editi e non, reperiti in soffitta (…)"
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:26 maggio 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it