Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Fabbrica italiana velocipedi e motocicli E. M. Borgo. Torino Via Venti Settembre n. 15 - copertina
Fabbrica italiana velocipedi e motocicli E. M. Borgo. Torino Via Venti Settembre n. 15 - copertina
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Fabbrica italiana velocipedi e motocicli E. M. Borgo. Torino Via Venti Settembre n. 15
Disponibilità immediata
250,00 €
250,00 €
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libreria Coenobium
250,00 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - In buone condizioni
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libreria Coenobium
250,00 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - In buone condizioni
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Fabbrica italiana velocipedi e motocicli E. M. Borgo. Torino Via Venti Settembre n. 15 - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


In 16, cm 24 x 16, pp. 32 con illustrazioni fotografiche nel testo. Brossura editoriale con stemma dell'azienda e decorazioni di gusto liberty in litografia a colori. Raro catalogo di questa ditta produttrice di motociclette, databile con buona probabilita' tra la fine del 1912 e il 1913. All'introduzione segue l'Albo d'oro delle gare che videro la partecipazione delle motociclette Borgo tra il 1906 e il 1912. Un'ampia parte e' dedicata alla descrizione tecnica del motore Borgo cui seguono indicazioni su tutte le altre parti del veicolo. Sono poi illustrati i 6 modelli disponibili con descrizione tecnica e immagine fotografica a piena pagina: Tipo GTL 5 hp; Tipo GTL 6hp; Tipo GTLS 8 hp; Tipo CLS 8 hp; Tandem 5 hp; Tandem speciale 8 hp. Fondata a Torino dai fratelli Alberto Carlo ed Edmondo Borgo la piccola azienda produceva motociclette piuttosto avanzate. I primi modelli erano monocilindrici. Nel 1911 adottarono pistoni in alluminio. Poi vennero i motori da 827 cc e durante la prima guerra apparve il modello da 990 cc. Nel 1920 produssero un motore bicilindrico a V da 477 cc. Nel 1926 l'azienda smise la produzione di motociclette per concentrarsi sulla produzione di pistoni.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

1913
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2568812570954
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore