La famiglia come ambito educativo - copertina
La famiglia come ambito educativo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La famiglia come ambito educativo
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
14,00 €
14,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Il presente volume affronta il tema della famiglia dal punto di vista sociologico, antropologico, filosofico e della scienza della formazione. La famiglia, in quanto intreccio di relazioni interpersonali, rappresenta il luogo in cui si sperimentano tutte le possibili relazioni sociali; in quest'ottica costituisce l'ambito in cui l'essere umano trova la propria origine, scopre la propria identità nella relazione con il prossimo e getta le fondamenta del proprio sviluppo personale. È in seno a essa che da sempre si impara a gestire la propria libertà e a conoscersi, trasformando la società in comunità. Il proposito degli autori è di riflettere sulla famiglia originaria. La natura stessa della famiglia ­ ovvero quella di comunità di persone originaria ­ fa sì che la sua missione e il suo pieno conseguimento possano darsi solo attraverso il riconoscimento e la crescita dei propri membri.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2010
212 p., Brossura
9788854834941
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it