La famiglia si racconta. La trasmissione dell'identità di genere tra le generazioni - copertina
La famiglia si racconta. La trasmissione dell'identità di genere tra le generazioni - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La famiglia si racconta. La trasmissione dell'identità di genere tra le generazioni
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
19,99 €
19,99 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Uomini e donne, quindi, che scrivono in ogni famiglia un nuovo ed irripetibile romanzo, fatto di racconti, di storie, di progetti, di sentimenti, di legami. Questo volume racconta del cuore più profondo della famiglia, indagando sul modo in cui si intrecciano le differenze sessuali e generazionali, a partire da una ricerca che ha adottato un punto di vista metodologico di estrema originalità; al centro dell'interesse sta, infatti, la narratività come qualità delle relazioni familiari, vale a dire la capacità, da parte delle famiglie, di produrre storie e di alimentare nei propri membri la memoria del proprio romanzo familiare. Sullo sfondo le domande: "La famiglia continua ad essere un generatore di storie? E di storie intorno al genere? Ma, soprattutto, quale spazio, in questa narrazione familiare, per la rappresentazione delle identità sessuali? Quali modelli di maschile e femminile?". I risultati dell'indagine tracciano un innovativo profilo delle trame narrative delle famiglie italiane.

Informazioni dal venditore

Venditore:

CENTRO LIBRI TORINO
CENTRO LIBRI TORINO Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2002
288 p., Rilegato
9788821547065
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it